Grasso (LeU): "In Lazio e Lombardia situazioni diverse. Con Zingaretti possibile svolta". Accordo vicino

Pubblicato: Sabato, 13 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

REGIONE (politica) - Il Presidente del Senato: "Il Governatore è uomo che garantisce politiche di sinistra"

ilmamilio.it

L’accordo definitivo tra Liberi e Uguali e PD nel Lazio, in nome di Nicola Zingaretti, è ufficialmente vicino. Il leader dell’organizzazione Pietro Grasso, a cui è stato dato un mandato per trattare con il presidente uscente della Regione, ha aperto ulteriormente le porte. Il presidente del Senato, ospite di a Maria Latella a Sky TG 24, ha sottolineato come da Zingaretti possano arrivare "segnali di discontinuità. Si può ritenere che una svolta a sinistra possa essere il suo programma".

In Lazio e in Lombardia - ha detto il candidato premier di LeU - ci sono "due storie completamente diverse". Grasso ha fatto capire che in Lombardia non c'erano i presupposti per una coalizione con Giorgio Gori. Nel Lazio, invece, c'è una situazione opposta. Zingaretti ha una storia politica assolutamente diversa – ha detto - ha avuto l'appoggio di 202 sindaci di tutto il Lazio che rappresentano tutte le forze politiche. Ha un programma incentrato su salute, sostenibilità, sviluppo del suono, ambiente. Parliamo di politiche di sinistra".

Nelle prossime ore, dunque, potrebbe esserci l’accordo. Fondamentale, secondo i sondaggi, per far vincere Zingaretti alle elezioni del 4 marzo 2018.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
Pai