Castel Gandolfo, Belli (M5S): “Non si può ignorare lo stato di abbandono di Villa Torlonia”

Pubblicato: Sabato, 13 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

CASTEL GANDOLFO (attualità) – Denuncia del consigliere comunale

ilmamilio.it 

“Anche se dal 10 settembre 2017, sembra trascorso ormai molto tempo, una semplice passeggiata, mi ha riportato a quel giorno ed ogni mia più rosea aspettativa è stata disattesa. Tra prati verdi e arbusti, non posso ignorare lo stato di abbandono e degrado dei giardini del "Parco Torlonia". Così il consigliere comunale del M5S di Castel Gandolfo, Paolo Belli, che torna a impegnarsi sulle condizioni dell’area e sulla sua accessibilità.

“In realtà in questi luoghi non avrei neppure potuto accedervi – sottolinea dalla sua pagina Facebook - ma la mia coscienza non si adegua al fatto che il "non vedere, aiuta ad ignorare" ed aggiungerei io, al "farsi prendere in giro". Dal 10 settembre 2017, da quel giorno di piogge intense, qui non è cambiato nulla, se non il fatto che ad oggi sia vietato l'accesso in queste zone per oggettivi problemi di incolumità pubblica, come da ordinanza n. 96 del 3 ottobre 2017, firmata dalla nostra Sindaca Monachesi”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Secondo Belli a distanza di quattro mesi tutto si è fermato. Uno spazio verde interdetto all'accesso dei visitatori da oltre quattro mesi e a rischio abbandono. “Sarei curioso e desideroso di capire – ribadisce - cosa è accaduto, cosa si è fatto e cosa si può fare, anche se so che verrò accontentato con discorsi infarciti di "si farà, si provvederà…". Fino ad ora abbiamo tutti dormito, presi dal torpore autunno-invernale, ma oggi, cari Concittadini, sarebbe ora di un sano e salutare risveglio delle nostre coscienze per la nostra dignità e per i nostri diritti di Cittadini”.

Il consigliere aggiunge: “Cosa vuol dire essere Cittadini? Pagare soltanto le tasse e sorridere alla vista delle lucette, alcune peraltro decisamente sopra le righe e degli spettacoli Natalizi rigorosamente per le vie del Borgo? Posso godere di un parco pubblico? Ho diritto a passeggiare sereno o a leggere un libro sulle panchine di "Villa Torlonia"? D'altronde siamo tutti diversi, ma con gli stessi identici diritti e doveri… Anche se a Castel Gandolfo, non sembra essere così...”.

Una richiesta di attenzione per un ritorno celere alla normalità.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 
Pai