I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Regionali Lazio, ipotesi 'ticket' Pirozzi/Bertolaso per l'unità del centrodestra. LeU e Zingaretti dialogano su accordo

REGIONE (politica) - Un'idea in fase di valutazione che potrebbe stravolgere le valutazioni fatte fino ad ora

ilmamilio.it 

L’indiscrezione è stata pubblicata in queste ore da 'Il Messaggero' ed è rimbalzata su altre testate nazionali. Il centrodestra nel Lazio, forse visti i sondaggi su Maurizio Gasparri, starebbe valutando un’ipotesi che ribalterebbe il quadro attuale: il ticket Sergio Pirozzi candidato Presidente e Bertolaso alla Vicepresidenza.

“Silvio Berlusconi – recita la notizia del quotidiano romano - starebbe pensando all’ex capo della Protezione Civile, già candidato sindaco di Roma nel 2016 poi ritiratosi, come numero due per affiancare il sindaco di Amatrice. Sarebbe questa la mossa a sorpresa di Berlusconi per sbloccare l’empasse sulle regionali con gli alleati di Fratelli d’Italia e Lega. In questo scenario uscirebbe di scena la candidatura del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Si vedrà nelle prossime ore se lo scenario prospettato sarà legittimato o meno, ma confermerebbe la voce di un cambio di valutazione dell’intero fronte moderato per sconfiggere Zingaretti e la Lombardi al voto del 4 marzo.

Intanto sul fronte del Governatore del Lazio uscente ci sono novità. Liberi e Uguali andrà da sola in Lombardia, ma nel Lazio sta valutando la proposta di conferire un mandato a Pietro Grasso in persona per verificare le condizioni di un sostegno a Zingaretti. L’eventuale dialogo avverrà sulla base di un documento programmatico e politico su sanità, ambiente, urbanistica e mobilità. Anche qui, ogni decisione verrà presa nel fine settimana.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 
Pai