I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Regionali Lazio, ipotesi 'ticket' Pirozzi/Bertolaso per l'unità del centrodestra. LeU e Zingaretti dialogano su accordo

REGIONE (politica) - Un'idea in fase di valutazione che potrebbe stravolgere le valutazioni fatte fino ad ora

ilmamilio.it 

L’indiscrezione è stata pubblicata in queste ore da 'Il Messaggero' ed è rimbalzata su altre testate nazionali. Il centrodestra nel Lazio, forse visti i sondaggi su Maurizio Gasparri, starebbe valutando un’ipotesi che ribalterebbe il quadro attuale: il ticket Sergio Pirozzi candidato Presidente e Bertolaso alla Vicepresidenza.

“Silvio Berlusconi – recita la notizia del quotidiano romano - starebbe pensando all’ex capo della Protezione Civile, già candidato sindaco di Roma nel 2016 poi ritiratosi, come numero due per affiancare il sindaco di Amatrice. Sarebbe questa la mossa a sorpresa di Berlusconi per sbloccare l’empasse sulle regionali con gli alleati di Fratelli d’Italia e Lega. In questo scenario uscirebbe di scena la candidatura del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Si vedrà nelle prossime ore se lo scenario prospettato sarà legittimato o meno, ma confermerebbe la voce di un cambio di valutazione dell’intero fronte moderato per sconfiggere Zingaretti e la Lombardi al voto del 4 marzo.

Intanto sul fronte del Governatore del Lazio uscente ci sono novità. Liberi e Uguali andrà da sola in Lombardia, ma nel Lazio sta valutando la proposta di conferire un mandato a Pietro Grasso in persona per verificare le condizioni di un sostegno a Zingaretti. L’eventuale dialogo avverrà sulla base di un documento programmatico e politico su sanità, ambiente, urbanistica e mobilità. Anche qui, ogni decisione verrà presa nel fine settimana.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 
Pai

 

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna