I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Grottaferrata, assemblea pubblica sulla differenziata rinviata al 27 gennaio. Il 15 inizia il nuovo ‘Porta a Porta’

GROTTAFERRATA (attualità) - Tra pochi giorni inizia il nuovo corso: l'obiettivo è salire oltre l'attuale 50%

ilmamilio.it 

Il Comune di Grottaferrata ha comunicato che l’assemblea pubblicata indetta per il nuovo programma di raccolta differenziata, prevista inizialmente per sabato 13 gennaio, è rinviata a sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 16:00 alle 18:00, presso il Teatro Sacro Cuore in via G. Garibaldi. Il paese intanto si prepara alla novità. La data fatidica è il 15 Gennaio 2018, giorno in cui cambia ufficialmente il Calendario per la Raccolta porta a porta. L’amministrazione comunale ha ricordato in una comunicazione che è necessario munirsi del nuovo Kit entro tale scadenza. Per informazioni è possibile contattare il numero verde della Ditta Tekneko srl 800409525 o cliccare il seguente link http://tekneko.it/calendario-grottaferrata/o consultare la pagina dedicata sul sito nella guida ai servizi, sezione 'Raccolta Differenziata'.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il nuovo corso sarà caratterizzato da un calendario unico su tutto il territorio, diversificato per le utenze domestiche e quelle non domestiche. Per le utenze domestiche la raccolta di carta e cartoncino, imballaggi di vetro e di metallo, imballaggi di plastica sarà di una volta a settimana, l’umido 3 volte a settimana, l’indifferenziato una volta a settimana e i pannoloni o pannolini tre volte a settimana. Il calendario delle utenze non domestiche prevede la raccolta di carta e cartoncino una volta a settimana, imballaggi di vetro e di metallo e imballaggi di plastica due volte a settimana, imballaggi di cartone sei volte a settimana, l’umido sei volte a settimana in inverno e sette in estate e l’indifferenziato una volta a settimana.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Gli obiettivi sono quelli di aumentare i valori della percentuale di raccolta differenziata, oggi decisamente sotto gli standard europei (il territorio si aggira anche al di sotto del 50%) e migliorare il livello del servizio. Le oltre 8.500 utenze domestiche e le oltre mille non domestiche stanno organizzandosi con il nuovo materiale che comprende una serie di contenitori (mastelli o carrellati) di diversi colori, dove poter conferire i rifiuti dotati di un codice Rfid per la tracciabilità.

Dopo tante parole e incontri, comunicazioni e opuscoli informativi, da lunedì prossimo sarà l’ora della verità.


Pai

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

 

 

Commenti   

+1 #2 grottaferratamia 2018-01-12 19:17
se la nuova raccolta inizia il 15, aveva già poco senso fare un incontro il giorno 13 (appena 2 giorni prima...) per illustrare la situazione.
ora invece lo spostano al 27...che senso ha?
l'incontro preliminare serve anche per spiegare il cambiamento che ci sarà ai cittadini...questi vogliono invece spiegare il cambiamento che c'è stato!!
per fare I convegni sullo sport, vedi come si sono sbrigati! utile parlare di sport sotto natale quando tutti hanno ancora il panettonetra I denti..
senza parole....
Citazione
0 #1 Francescak 2018-01-12 14:02
Peccato che hanno ridotto le dimensioni dei cestini, oltre ad aver portato i giorni da 5 a 3. Dove dobbiamo metterci questa immondizia? ce la mangiamo o dobbiamo noi per forza portarla all'isola ecologica. Inoltre, visto che i cestini hanno il chip con i dati dell'utente, chi ci da la certezza che durante il deposito notturno qualcuno mette dei rifiuti non differenziati e l'utente ignaro si becca una multa?
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna