I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Natale, il bilancio di Monte Porzio Catone è molto positivo

presepe monteporziocatoneMONTE PORZIO CATONE (attualità) - L'Amministrazione traccia un bilancio delle iniziative svoltesi nell'ultimo mese in città

ilmamilio.it - comunicato stampa

scuolepie pubb1Le Festività Natalizie 2017/18 si sono chiuse con un bilancio positivo grazie alle numerose iniziative ed eventi del "Natale in Centro" che hanno garantito un sicuro rilancio e promozione della nostra cittadina.

Un calendario ricco di manifestazioni religiose e civili che si è snodato nell'arco di un intero mese a partire dagli eventi del 7 e dell'8 dicembre (con la processione dell'Immacolata Concezione) fino ai due suggestivi concerti nel Duomo di San Gregorio Magno: il 6 gennaio si è esibita la MPC Superband '83 e il 7 gennaio si è tenuto il concerto "Polifonie e Armonie Natalizie". Grande successo anche per gli spettacoli teatrali di Massimiliano Maiucchi e per le numerose attività delle associazioni.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Una menzione particolare merita la "XX Edizione della Mostra dei Presepi e dei Diorami" inaugurata il 10 dicembre 2017 nella "Sala Albertazzi" del Palazzo Borghese. Non sono mancate le iniziative di solidarietà della Caritas, delle Dame di San Vincenzo, della Croce Rossa e della Società Cooperativa "Il Seme" che ha lavorato instancabilmente.

Il Sindaco Emanuele Pucci esprime "I ringraziamenti personali e dell'Amministrazione Comunale estesi a tutti: alla Corale San Gregorio Magno, alla MPC Superband '83, al "Teatro a Cuor Leggero", ai ragazzi che hanno allestito la casetta di Babbo Natale, alla Regione Lazio, agli sponsor e alle associazioni tutte; ai tanti che si sono prodigati e hanno offerto il loro tempo libero per la riuscita del "Natale in Centro". Un ringraziamento va anche alla scuola di musica Iseo Ilari nella persona di Paola Ghigo, agli uffici comunali, alla parrocchia, alla confraternita del Santissimo Sacramento e naturalmente agli Amici del Presepe per la splendida mostra diffusa dei Presepi e dei Diorami (e tra questi il magnifico presepe del Duomo) che ha attirato migliaia di visitatori".

Pai

 

 

 

 

 

 

 

L'Assessore Gianluca Minucci sottolinea come "Siamo riusciti anche quest'anno ad allestire e svolgere il Natale in Centro nel migliore dei modi possibili e tutto grazie unicamente a finanziamenti privati; compiendo un grande sforzo e senza attingere neanche un euro dalle casse comunali; tutto merito della collaborazione degli sponsor, delle associazioni, dei volontari e dei gruppi musicali del paese per i quali mi associo nel rivolgere un immenso grazie! Va sottolineata la ricaduta positiva sull'economia cittadina con l'arrivo di tanti visitatori che volentieri torneranno a Monte Porzio Catone. Per questo motivo l'impegno dell'Amministrazione anche per ciò che riguarda la Cultura e i Beni Culturali, il Turismo e lo Spettacolo è costante lungo tutto l'anno con iniziative già annunciate, quale il "Burghesianum" e numerose altre che a breve partiranno; siamo infatti impegnati in diversi progetti di valorizzazione del patrimonio comunale per attività culturali che si svolgeranno nel corso del 2018. Infine tra non molto inaugureremo la sede temporanea della Biblioteca Comunale, nella palazzina ex Stefer a piazza Trieste. Ricordiamo che, nostro malgrado, abbiamo dovuto rinunciare alla sede storica di Palazzo Borghese ma siamo sicuri che la Biblioteca sarà collocata successivamente in una destinazione definitiva, degna di una istituzione prestigiosa e irrinunciabile per Monte Porzio Catone".

A rivederci alla prossima edizione del Natale in Centro per il quale gli Amici del Presepe sono già al lavoro per l'allestimento della XXI Mostra dei Presepi e Diorami.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna