I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Volley Club Frascati, Under 14 e 16 in visita al “prof” Bosetti. Musetti: «Una grande opportunità»

FRASCATI - Una fine di 2017 e un inizio di 2018 di grande significato per il Volley Club Frascati. La società del presidente Massimiliano Musetti ha “regalato” un paio di chicche niente male alle sue giovani atlete: dal 27 al 29 dicembre scorsi, infatti, le ragazze dell’Under 14 Eccellenza e dell’Under 16 Elite (accompagnate dal direttore tecnico Patrick Mineo e dal tecnico Zè Araujo) sono state a Orago, quartiere del comune di Jerago con Orago (in provincia di Varese) che è la “culla” del settore giovanile nazionale. Il Progetto Volley Orago, infatti, è la società principe in Italia per il lavoro fatto sulle ragazze: da quel club sono uscite fuori numerose giocatrici importanti, non ultime le sorelle Lucia e Caterina Bosetti.

Il loro papà, il “prof” Giuseppe, da poco ha accettato un prestigioso incarico in Turchia, ma è considerato uno dei grandi “maestri di volley” d’Italia e non solo e le ragazze del Volley Club Frascati hanno avuto l’opportunità di poter lavorare un giorno sotto i suoi dettami. «Abbiamo colto al volo quest’occasione nata dalla conoscenza stretta qualche tempo fa al Volleyro’ tra il nostro direttore tecnico Mineo e il “prof” Bosetti, uno dei migliori allenatori d’Europa per ciò che concerne il lavoro sui giovani – dice il presidente Massimiliano Musetti – Le ragazze hanno sostenuto tre giorni di allenamenti intensi e molto specifici in cui hanno toccato con mano una realtà di primo piano nel mondo pallavolistico come l’Orago». Musetti ha avuto modo di scambiare una piacevole chiacchierata anche con i massimi dirigenti del club varesino.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

«Abbiamo accennato ad alcune idee che potrebbero vederci collaborare in qualche maniera» dice il presidente tuscolano. Ma il viaggio in Lombardia non è stato l’unico fuori regione del Volley Club Frascati durante le festività. Nei primi giorni del 2018, infatti, la stessa Under 14 Eccellenza è stata a Mercato San Severino per svolgere congiuntamente alla società di casa due allenamenti e un triangolare che ha visto anche la partecipazione di Eboli. «Ci tengo a ringraziare il Cs San Lorenzo (società ospitante in costante crescita nel territorio campano, ndr) per la squisita accoglienza che ci ha riservato – dice il dt Mineo – Vorremmo replicare in futuro questo tipo di esperienze e implementare la nostra collaborazione». Intanto, già dallo scorso week-end, praticamente tutte le varie formazioni del Volley Club Frascati hanno ripreso le attività ufficiali disputando le prime partite di campionato del nuovo anno.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Pai