Sport a Pomezia, il Sindaco incontra le associazioni sportive

Pubblicato: Mercoledì, 10 Gennaio 2018 - redazione attualità

POMEZIA (attualità) - L’appuntamento ha visto al centro il Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale in vigore da agosto 2016.

ilmamilio.it

 scuolepie pubb1

Si è appena concluso l’incontro tra il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, l’Assessore Lorenzo Sbizzera e le associazioni sportive del territorio. L’appuntamento ha visto al centro il Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale in vigore da agosto 2016.

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

“Dopo quasi 2 anni dall’entrata in vigore del Regolamento - spiega Sbizzera - Abbiamo voluto fare un bilancio insieme alle associazioni sportive e accogliere le loro proposte. Sono state individuate alcune criticità, già segnalate dalle stesse associazioni, che vogliamo superare per rendere più agevole la gestione delle stagioni sportive”.

 

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Maggiore controllo e coordinamento sull’utilizzo delle strutture, incluse le palestre scolastiche; assegnazioni pluriennali; valutazione dell’anzianità delle associazioni sportive; possibilità di utilizzo anche temporaneo degli impianti per eventi e manifestazioni straordinarie; possibilità di affidare la manutenzione ordinaria direttamente alle società sportive; potenziamento dell’Ufficio Sport. Sono queste le questioni principali sollevate dai partecipanti.

 

 


Pai

 

 

 

“Un confronto interessante – aggiunge il Primo Cittadino – che ci ha permesso di valutare quanto di buono è stato fatto in questi anni e quali sono gli aspetti da migliorare. Le associazioni sportive del territorio svolgono una funzione educativa e aggregante indispensabile per la nostra Città, è dunque dovere dell’Amministrazione comunale andare incontro alle loro esigenze”.