Marino, Zomegnan: “Io dico no all’Ecocentro”

Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2018 - redazione attualità

MARINO (attualità) - L'ex consigliere: "Ho molti dubbi e perplessità a partire dal solito non decidere da parte dell'Amministrazione".

ilmamilio.it

scuolepie pubb1

“La questione dell’ecocentro a Marino pone molti dubbi e perplessità”. Sono queste le parole dell’ex consigliere comunale Piero Zomegnan. “A partire dal solito non decidere da parte dell’amministrazione targata 5 stelle, che, un po’ alla Ponzio Pilato, rimette la questione ai cittadini, nel tentativo non solo di lavarsene le mani, ma anche di gettare nello scompiglio un’intera cittadinanza, quella delle frazioni, costretta a brancolare nel buio su un argomento così delicato. Per non parlare dei quattro siti che sarebbero stati individuati per ospitare il colosso della monnezza, tutti, a mio parere, inevitabilmente inappropriati e inadeguati, a pochi metri in linea d’aria dalle abitazioni, che finirebbero per scontentare tutti.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 L’assurda decisione di finta democrazia di rimandare la questione ai cittadini, con quello che dovrebbe essere un referendum, tra l’altro, a parere di molti esperti, di dubbia legittimità, non risolve la questione, anzi l’amplifica e la rende ancor più grottesca. Pensate che un cittadino - prosegue Zomegnan - che abita nelle vicinanze di via Frassati voti per il sito confinante con l’area del “Green House”, o che un cittadino di Castelluccia voti per quello su via Nettunense al km 1,400, o addirittura ci sarebbe qualcuno di via Appia Nuova Vecchia Sede che voterebbe per metterselo sotto casa, o un abitante di via del Divino Amore che opterebbe per l’area del “Gotto d’Oro”? Siamo veramente alle comiche.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Comico l’ecocentro. Comici i ritardi di un servizio di raccolta differenziata, porta a porta, che ancora non è partito. Comico il referendum. Comico - conclude Zomegnan - che non si sia alzato alcun grido di scandalo dall’opposizione, ma soltanto inutili e rabberciate valutazioni, peraltro fuori luogo, che non fanno altro, anche dal punto di vista politico, che avallare e “sponsorizzare” l’iniziativa del sindaco e della sua giunta. Io dico no all’ecocentro”.

 


Pai

 

 

 


Commenti  

# Antonello 2018-01-19 19:47
Il povero Cecchi ha perso l'appoggio del suo protetto Zomegnan, che ora lo apostrofa malamente, definendo le sue critiche e le sue iniziative sulla scelta dell' ecocentro, come delle "rabberciate valutazioni".
E' proprio vero, la riconoscenza non è di questo mondo....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione