Per Don Matteo 11 la "capitana" Maria Chiara Giannetta a lezione presso i carabinieri di Frascati

Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2018 - redazione attualità

sipala giannettaFRASCATI (attualità) - In primavera l'attrice pugliese ha "studiato" al fianco della maggiore Melissa Sipala, comandante della Compagnia fino allo scorso settembre

ilmamilio.it

scuolepie pubb1

Un mese di affiancamento e di intenso studio per apprendere la complicata arte di un comandante dei carabinieri.

Maria Chiara Giannetta, la nuova "capitana" della Compagnia di Spoleto in arrivo sugli schermi delle case degli italiani dell'11 gennaio, per interpretare il ruolo e calarsi alla perfezione nella parte, ha lavorato per alcune settimane ad aprile al fianco del maggiore Melissa Sipala, fino allo scorso settembre comandante della Comagnia carabinieri di Frascati prima di lasciare il suo posto al capitano Andrea Rapone.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

Maria Chiara Giannetta, giovanissima attrice di origine foggiana è uno dei più importanti volti nuovi dell'11^ edizione della fortunata serie televisiva prodotta dalla Rai che vede come assoluti protagonisti Terence Hill e Nino Frassica. Proprio il 67enne attore messinese nei giorni scorsi su Facebook presentando la serie numero 11 ha introdotto il nuovo volto della Giannetta in questo modo: "Al posto del capitano Tommasi è arrivata la nuova capitana. Alla capitana capitano tante cose e vi affezionerete molto presto, perché è molto simpatica. La interpreta Maria Chiara Giannetta".

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

Proprio al fianco della giovane maggiore dell'Arma, da qualche mese in servizio presso l'ufficio stampa del Comando generale dell'Arma di Roma, la 25enne attrice pugliese ha affinato l'arte del comando per calarsi alla meglio nel ruolo. Un ruolo di comando ma anche molto operativo per il quale sono richiesti sangue freddo e molto autocontrollo.

Insomma, la grande fiction italiana seppur a porte chiuse in questa occasione passa ancora una volta per Frascati.

giannetta2

giannetta3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini tratte dalla pagina Facebook di Don Matteo