Raccolta differenziata, Ariccia aumenta la percentuale grazie alla tariffa puntuale

Pubblicato: Giovedì, 04 Gennaio 2018 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) -  Nel mese di novembre 2017 si è raggiunta la percentuale dell’80% di raccolta differenziata.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

Dopo la divulgazione del dossier di Lega Ambiente, presentato il 21 dicembre scorso all’Ecoforum Lazio a Roma, in cui Ariccia è stata premiata come comune riciclone con oltre 15.000 abitanti tra i più virtuosi della regione, A.S.A.,la società che gestisce il servizio di Igiene Urbana dal 1 maggio 2015, tiene a comunicare che nel mese di novembre 2017 si è raggiunta la percentuale dell’80% di raccolta differenziata.

magico natale

Pai

 

 

Un andamento positivo per la città di Ariccia che ha visto crescere in maniera continua e costante la percentuale, dall’entrata in vigore ad oggi, del nuovo sistema di raccolta “puntuale”. Infatti, se dal dossier di Lega Ambiente, Ariccia risulta aver raggiunto per il 2016 la percentuale di raccolta differenziata del 68.14%, classificandosi al 4° posto nel Lazio e al 1° posto nella provincia di Roma, per il 2017 la percentuale ha superato abbondantemente il 70%, toccando picchi dell’80% negli due ultimi mesi dell’anno.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

A tal proposito, A.S.A. intende ringraziare tutti i cittadini per l’impegno civico con cui stanno affrontando i cambiamenti che la tariffa puntuale predispone, le autorità di controllo che vigilano sul rispetto dei vincoli contrattuali e, in particolare, tutte le maestranze aziendali che hanno reso possibile il raggiungimento di obiettivi così soddisfacenti.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti  

# gerardo 2018-01-09 08:52
Quando il Comune di Ariccia farà pagare di meno ai propri cittadini??? E' possibile che più si ricicla e più si paga???!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione