I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Trema la terra a Monte Porzio Catone: scossa di magnitudo 2 in piena notte

MONTE PORZIO CATONE (cronaca) - L'evento questa notte alle 1.41: il sisma avvertito solo da poche persone

ilmamilio.it

Una scossa leggera, di magnitudo 2, con epicentro a Monte Porzio Catone, nel cuore del Parco dei Castelli romani. L'evento, unico fino a questo momento, è stato registrato dai sismografi dell'Ingv alle 1.41 della notte appena trascorsa.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

La scossa, di magnitudo molto relativa, è stata avvertita solo dai residenti della zona interessata dall'epicentro. La scossa è stata registrata ad una profondità di 10 chilometri, relativamente più profonda delle scosse tipiche di questo territorio. Non si registrano comunque danni a cose o persone.

 

La scossa è stata leggermente avvertita anche nel resto dei Comuni dell'area tuscolana, da Frascati a Grottaferrata, da Colonna a Monte Compatri, Rocca Priora e Ciampino. Sismografi osservati speciali nelle prossime ore per rilevare eventuali repliche dell'evento di questa notte.