Frascati, il Comune ammette il papocchio varchi Ztl: "Errori il 31 dicembre". ilmamilio.it aveva ragione

Pubblicato: Mercoledì, 03 Gennaio 2018 - Marco Caroni

cartello varchi koFRASCATI (attualità) - Nessuna sanzione per chi ha violato gli attraversamenti elettronici "impazziti" a San Silvestro. L'inevitabile frutto di un determina caotica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I varchi della Ztl di Frascati nel giorno di San Silvestro? Sostanzialmente impazziti ed ilmamilio.it (tanto per cambiare) aveva ragione.

Con un avviso pubblicato nelle scorse ore sul portale istituzionale il Comune di Frascati ammette insomma che nell'ultimo giorno dell'anno qualche problema c'è stato eccome.

  • agenzia servizipetra natale

Lo avevamo scritto proprio a Capodanno. "Frascati: la tarantella dei varchi la vincono i commercianti. Ztl spenta, altro che delibera uterina" e l'ammissione dell'errore da parte del Comune conferma quello che era apparso evidente: e non è la prima volta che il sistema dei varchi della Ztl dà forfait e costringe Palazzo Marconi ad ammettere il problema e ad annullare eventuali sanzioni, con una evidente perdita in denaro per le casse comunali.

In questo caso, però, la colpa è tutta di una determina dirigenziale che non era stato difficile definire "uterina" perché cervellotica ed evidente frutto di un accordo tra le parti (soprattutto interno alla maggioranza) che ha sostanzialmente soddisfatto la politica cittadina senza pensare all'effettiva utilità o inutilità della misura presa.

La Ztl ad orario, per fare contenti questi o quelli, insomma, non solo è deleteria ma non funziona neanche. E fa fare figuracce al Comune di Frascati provocando ad un danno economico.

magico natalePai

 

 


Commenti  

# Federico 2018-01-04 00:04
La vocazione ambientalista di questa giunta è praticamente nulla.
A noi residenti nel centro storico, al posto degli alberi di Natale, ci hanno fatto godere tanto traffico e piazza S.Pietro colmo di auto.
Grazie di cuore caro Sindaco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione