Dopo gli straripamenti, il ghiaccio ed il crolli Rocca di Papa torna lentamente alla normalità

Pubblicato: Domenica, 31 Dicembre 2017 - redazione cronaca

muro rdp sicurezzaROCCA DI PAPA (attualità) - Sono stati giorni di grandissimo lavoro ed emergenza per gli uomini della polizia locale e della protezione civile

ilmamilio.it

selasai 10anni

Dopo diversi giorni di lavoro molto intenso per la polizia locale e i volontari della protezione civile, dovuti al maltempo, riaprono alcune strade chiuse per le piogge, il vento e le frane. Mercoledì c'era stato l'allagamento in via delle Barozze, chiusa per straripamento del fosso adiacente a via dei Laghi.

 

 

 

 

 

Giovedì la neve e il ghiaccio ai Campi di Annibale e ai Pratoni del Vivaro, avevano messo in ginocchio i residenti. Venerdì al centro storico lo spaventoso crollo del muraglione in via Frascati, con la chiusura della strada e diverse auto danneggiate. Ieri c'è stata la riapertura di via Frascati dopo la messa in sicurezza della zona interessata dal crollo e il lavoro continuo degli operai e dei mezzi comunali.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

Su via delle Barozze è stato ripulito e messo in sicurezza il fosso e riaperta l'importante strada che collega diversi comuni con Rocca di Papa. Sul territorio sono stati sparsi quintali di sale dalle protezioni civili Comunale e Asa nelle zone più fredde, tra il Centro Storico, i Campi di Annibale e Pratoni del Vivaro.

Il sindaco Emanuele Crestini, in un post pubblico sul suo profilo Facebook ha voluto ringraziare personalmente tutti gli operatori comunali, la polizia locale e i volontari delle protezioni civili per il gran lavoro svolto durante questi giorni in continua emergenza.

magico natalePai