Ariccia esclusa dal bando sugli spazi sportivi scolastici, polemica fra Serra Bellini e Refrigeri

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2017 - redazione attualità

ARICCIA (scuola) - Oltre cento i progetti approvati, per un totale di quattro milioni di euro. Diversi i Comuni dei Castelli Romani ammessi.

ilmamilio.it

 

La Regione Lazio ha pubblicato, la scorsa settimana, la graduatoria relativa al bando regionale “Pronti, Sporti, Via” attraverso il quale l’ente sovracomunale finanzierà interventi di riqualificazione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle palestre e degli spazi sportivi delle scuole pubbliche del Lazio (LEGGI l'articolo: Dalla Regione soldi per le scuole dei Castelli romani). Oltre cento i progetti approvati, per un totale di quattro milioni di euro. Diversi i Comuni dei Castelli Romani ammessi, anche qualche escluso. E’ il caso di Ariccia, la cui assenza dalla graduatoria non è passata inosservata, in particolare alle minoranze politiche. E’ partito all’attacco su Facebook il consigliere comunale del Partito Democratico, ex candidato sindaco, Mauro Serra Bellini: “Un altro bando che esclude la nostra città dai finanziamenti pubblici per le scuole! Ad ulteriore dimostrazione dell’incapacità assoluta dell’attuale amministrazione”.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Dal canto suo la maggioranza ha risposto promettendo battaglia tramite l’assessore con delega al monitoraggio dei bandi di finanziamento emessi da enti sovracomunali, Elisa Refrigeri: “Facile parlare su Facebook senza carte alla mano. Nessun problema siamo pronti a dimostrare il contrario nelle opportune sedi […] L’augurio è che per il nuovo anno possa proporre iniziative concrete e non distruggere le proposte altrui, come ha fatto sin ora”.

magico natale

Pai