Grottaferrata, il Natale ‘sottotono’ è costato quasi 20mila euro

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Dalle determine dirigenziali si evince che i due proiettori sono costati 8700 euro, le luminarie 4400, il Villaggio di Babbo Natale 6400

ilmamilio.it 

In tanti a Grottaferrata si sono lamentati per l’organizzazione delle festività natalizie del 2017 e le decorazioni in città. I soldi pervenuti dalla Regione sono stati meno di quelli richiesti dal Comune (accordati 10.500 euro su 15mila), le luminarie sono state praticamente assenti ed anche i videoproiettori puntati sull’Abbazia e su una facciata di un palazzo di Piazza di Poggio Tulliano sono stati accesi sul finale, non salvando però un bilancio sicuramente sotto le aspettative, almeno secondo il parere di diversi commercianti e cittadini. Ora, attraverso l’analisi delle determine sull’Albo Pretorio comunale, è venuto il momento di conoscere i costi.

Si viene così a scoprire che l’impegno economico del Comune c’è stato, anche se a quanto pare non ha prodotto gli effetti sperati. Spesi in tutto quasi ventimila euro. Tra le voci principali spiccano quelle di 8700 euro per l'acquisto di due videoproiettori (leggi), 4000 euro per la fornitura e la posa in opera delle luminarie (leggi) e 6400 euro per il Villaggio di Babbo Natale (leggi), 250 euro per la lodevole iniziativa del ‘Comitato Molara per Grottaferrata’ per la festa ‘L’Albero della Solidarietà”.

Ventimila euro è una cifra complessivamente non enorme, ma neanche irrisoria visto il budget (simile o inferiore) con cui hanno lavorato altri comuni limitrofi.

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

magico natale

Pai

 

 

 

 

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-28 17:51
MISfatti, FOIA e fact checking esprimono gaiezza x la stagione nella comunicazione.
Anche grazie a ff&gg, nostro candidato, quando da EX vorranno RI-riproporsi, avranno i curricula stracolmi di giudizi. Come sappiamo i pOLITICI sono terrorizzati dai giudizi della "folla" dei Cittadini!
La BOLLA speculativa dei cinici 2017 è già implosa, o come sentenzia il padre&ideatore&fondatore, sono già SCOLLATI!
Sulle questioni di attività " filosofiche" produttive, nonostante gli €uri dei Cittadini, i risultati sono inadeguati! C'è una risposta non data: che c'azzeccano i numeri con la filosofia, se non può essere dimostrato?
O meglio, in questi esempi documentati da ff&gg, nostro candidato, è dimostrata&confermata l'inadeguatezza filosofica delegata!
Come in bitcoin la virtualità pOLITICA dei cinici 2017, ha fatto crollare i LORO già miseri consensi. Piangeranno?
I pOLITICI, non piangono MAI, a piangere sono solo i Cittadini VIVI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-01-01 15:22
spendere soldi per rilanciare grottaferrata ci sta...
ma a prescindere dalla cifra spesa, vi è piaciuto veramente? vi è piaciuto al punto di dire: amico mio, esci da frascati/monteporzio/roccapapa e vieni a grottaferrata qui è tutto bello, molto più bello del tuo?"
al contrario, ho ricevuto telefonate che dicevano il contrario. questo mi fa male xkè non da la possibilità a tutti I mie concittadini di dire "almeno stavolta, non abbiamo fatto la parte del comune dormitorio".
se per voi la festa è andata bene, allora I soldi spesi sono ben spesi.
se invece la pensate come me, al massimo ( e dico al massimo) lo potete considerare un timido tentativo (ma costoso x i cittadini).
e io pagooooo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione