I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Pomezia: 4 sentieri segnalati all'interno della Riserva della Sughereta

sughereta sentieriPOMEZIA (attualità) - I camminamenti saranno messi in sicurezza e resi più fruibili

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto di realizzazione dei sentieri all’interno della Riserva naturale della Sughereta. Vista la proposta dell’Ente Parco dei Castelli Romani che gestisce la Riserva e le osservazioni giunte dalle associazioni e i comitati del territorio, il progetto che sarà realizzato – come da figura allegata – prevede quattro sentieri, tra quelli già esistenti, su cui operare i lavori necessari a renderli fruibili a tutti:

-           Sentiero “A - Sughereta Corto”: 1.158 metri lineari

-           Sentiero “B - Sughereta Lungo”: 2.128 metri lineari

-           Sentiero “C - dei Fossi”: 2.843 metri lineari

-           Sentiero “D – Museo all’aperto Geologia Vulcanico/Laziale”.

magico natalePai

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Si tratta di sentieri già esistenti ma non perfettamente praticabili – spiega l’assessore Riccardo Borghesi –. Gli interventi prevedono l’indicazione dei sentieri con segnaletica di orientamento e tabellazione informativa e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Sarà realizzata un’area informativa e di accoglienza all’interno del parco da cui sarà possibile proseguire per i sentieri indicati”.

 

 

 

 

 

 

“L’istituzione della Riserva naturale della Sughereta è stata per Pomezia una gioia e una vittoria – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Ora è importante che venga restituita alla cittadinanza la fruibilità pedonale e ciclistica delle aree così come la possibilità di visite-studio per gli studenti di tutta la Regione. La Sughereta è una risorsa inestimabile per il nostro territorio e continueremo a lavorare in stretta collaborazione con l’Ente Parco affinché sia tutelata e resa accessibile e fruibile a tutti”.

I lavori termineranno la prossima primavera.

agenzia servizipetra natale

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna