Grottaferrata, il 3 gennaio il convegno “Sport elemento di integrazione sociale”

Pubblicato: Sabato, 23 Dicembre 2017 - Luca Priori

 

GROTTAFERRATA - Mercoledì 3 gennaio, alle ore 16, presso Palazzo Grutter si terrà il convegno “Sport elemento di integrazione sociale”, organizzato dal Comune di Grottaferrata e patrocinato dal CONI Lazio, Unicef Italia, MSP, ACES ITALIA, A.M.O.V.A., CUS Roma Tor Vergata, SPORTANTENNE, UISP, Liberi Nantes e la FIR – Federazione Italiana Rugby.

L’evento consisterà in un momento di riflessione incentrato sull’importanza che lo sport ricopre nei processi di integrazione sociale. Promotore e anima dell’iniziativa il delegato alle politiche sportive, Federico Masi, ha commentato: “Lo sport è cultura. Onorato di ospitare Riccardo Viola, Giovanni Esposito, Claudio Briganti, Paolo Rozera, Cristian Umbro, Matteo Onorati e il mio grande amico e compagno di medaglia d’oro Filippo Corti oltre che la Asd Liberi Nantes. Immensamente felice del patrocinio di così tanti partner internazionali che hanno dimostrato la loro vicinanza a questo convegno e a queste tematiche. Tutto ciò mi rende orgoglioso. Grottaferrata deve diventare un polo culturale dello sport!”.

A seguire, alle ore 18, presso il campo di via degli Ulivi si terrà “La partita dell’integrazione” fra Vivace Furlani Grottaferrata e Liberi Nantes.


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-23 20:35
MISfatti, FOIA e fact checking registrano la pervicace pervicacità. del non eletto delegato esterno, a fare il "muto" con i Cittadini formati e informati e fare il "sordo" parlando e straparlando!
Sa o dovrebbe sapere che integrare è la precondizione fella coesione sociale. Un dovere che ogni cittadino prestato momentaneamente a servire tutta la comunità, deve perseguire.
Come coniuga il delegato il dovete di rendete pieno e riconosciuto x TUTTI con ciò che è stato reso incompleto e disgregante?
Tradotto x la situazione di Gtf : con la PRIVATIZZAZIONE selvaggia&mercantile dell'attività ludico sportiva per tutti, come pensa che possa essere INTEGRANTE e favorire la COESIONE sociale se è ONEROSISSIMO?
La privatizzazione mercantile è la rappresentazione della disgregazione sociale con lo sport da competizione oneroso!
Sono due mondi paralleli, uno mira alla ricetva del profitto&risultato&campione, l'altro è un DIRITTOXTUTTI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-12-24 09:05
MISfatti, FOIA e fact checking : nelle stesse ore la denuncia UNICEF "pagina incivile x l' Italia " x il DIRITTO negato all'integrazione di 800mila compagni di classe dei nostri figli e nipoti e l'etichetta nel manifesto è alquanto insolito considerando la mancata integrazione sportiva x TUTTI a Gtf x la scellerata scelta privatistica&mercantile.
Un' altra etichetta spicca x meriti propri, UISP sportpertutti. Un pagina locale (2002 al 2005) di proficua condivisione progettuale, 2 per tanti: Corsi di formazione per EDUCATORE sportivo e C.E.I. centri estivi integrati ! Gtf ha avuto vicino tanti Cittadini formati&informati impegnati affinché l'attività ludico sportiva x tutti, fosse riconosciuta! Nel 2005 i centri estivi integrati furono un servizio totale alle famiglie. Durò x tutto il periodo delle vacanze, rapporto 1a1 x i bambini disabili, e schede di valutazione....dal 2006 in poi il NULLA!
Questa è integrazione!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# FEDERICO MASI 2017-12-24 11:23
Caro lettore e scrittore,
Sono Federico Masi e torno a risponderLe qui, nuovamente mettendoci la faccia.
Le chiedo di indicare la sua persona. Lei attacca e scappa. Usare un nickname è da vigliacchi. Esca allo scoperto e venga in Comune. Con il confronto si cresce. Questo modo di fare appartiene alla vecchia politica. Lei parla ma non sa di cosa sta trattando. Lo fa in modo arrogante e petulante.
PS: i partner che lei beceramente ha insultato sono partner internazionali di tutto rispetto e se hanno deciso di patrocinare e presenziare all’evento un motivo ci sarà. Lei continui a blaterare ed offendere. Noi andiamo avanti!
Buon Natale.

Dott. Federico Masi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-12-24 23:59
MISfatti, FOIA e fact checking ricambiano gli auguri perdonandola! Ma l'accusa di aver insultato le emerite Associazioni è un insulto alla verità delle parole e comunque la perdoniamo!
Abbiamo, x anni, condiviso progettualità con UNICEF e UISP ! Grottaferrata ha avuto l'onore di annoverare un Sindaco difensore dei bambini, la perdoniamo!
L'onore di condividere il Consiglio Comunale dei Ragazzi (programma UNICEF) e l' elezione a Sindaco di una alunna! Il progetto UNICEF " regala una pigotta" e nonostante tutto la perdoniamo!
La formazione di Educatori nello Sport fu condivisa con la UISP. I CEI centri estivi integrati comunali riuscirono anche x la formazione UISP...la perdoniamo anche x questo!
I nomi non sono vigliacchi, sono universalmente conosciuti&utilizzati&impersonali. I giudizi derivano dalla verità dei FATTI&MISfatti e non scappano!
Visto che non può dire che siamo bugiardi, la perdoniamo petulantemente!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-12-25 09:06
MISfatti,FOIA e fact checking plaudono all'agire inclusivo del Comune di Casale di Monferrato. Iniziativa di integrazione sociale grazie al CONI e alla Federazione Rugby che in deroga alle norme stringenti, da 3 anni favoriscono l'integrazione con la palla ovale!
L'attività ludico sportiva multidisciplinare è "UNO" degli strumenti di integrazione sociale solo se accessibile a TUTTI. Altrimenti lo strumento economico la impedisce a chi non lo ha!
Favorire la diffusione dell'attività sportiva multidisciplinare e renderla accessibile a tutti, è il compito primario del CONI&Federazioni.
Quello del Comune è di favorire accesso&utilizzo del patrimonio "pubblico" sportivo a TUTTI con le risorse pubbliche!
Da sempre il patrimonio sportivo pubblico è stato utilizzato in esclusiva da pochi, ma i DEBITI, in esclusiva, nelle tasche di tutti!
FATTI&MISfatti avrebbero consigliato prudenza anche con le parole, ma tant'è!
Un 2018 integrante!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione