Papa Francesco a sorpresa ad Albano Laziale. Vino e porchetta dei Castelli romani al banchetto col vescovo

Pubblicato: Sabato, 23 Dicembre 2017 - Marco Caroni

francesco semeraroALBANO LAZIALE (attualità) - Il Santo padre si è presentato presso il seminario diocesano in occasione dei 70 anni del monsignore. Un pranzo indimenticabile per tutti gli stupiti presenti

ilmamilio.it

selasai 10anni

"Faccio uno scherzo da Papa... non da prete".

Papa Francesco si è presentato ieri all'ora di pranzo, inatteso ed a sorpresa, presso il refettorio del seminario vescovile di Albano Laziale dove era riunita, per il pranzo di Natale, praticamente tutta la curia diocesana. L'occasione era però anche quella dei 70 anni del vescovo, monsignor Marcello Semeraro.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

Il Santo Padre è arrivato insomma per fare una sorpresa e festeggiare un amico. Monsignor Semeraro è infatti sin dal 2013 il segretario della consulta di cardinali per la riforma della Curia. Un rapporto forte, quello che lega il Papa e il vescovo e che nella improvvisata di ieri si è ulteriormente rinsaldato di fronte agli sguardi stupiti e divertiti dei tanti commensali.

 

 

 

 

 

Papa Francesco ha banchettato insieme al vescovo: antipasto di affettati e porchetta, spaghetti all'amatriciana con guanciale d'ordinanza e pollo con patate arrosto. Il tutto annaffiato da buon vino dei Castelli romani che, a quanto narrano i presenti, il pontefice argentino ha molto apprezzato. Poi è stato il momento dei festeggiamenti per Semeraro: due grandi torte, con la cifra 70 con tanto di candela pirotecnica.

Un pranzo che i presenti difficilmente potranno dimenticare.

francesco semeraro1

francesco semeraro2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

magico natalePai