Bimbo caduto nel vuoto e morto a Spinaceto, indagato il padre

Pubblicato: Venerdì, 22 Dicembre 2017 - redazione cronaca

SPINACETO (cronaca) - L'ipotesi di reato sarebbe quella di abbandono di minore

ilmamilio.it

selasai 10anni

E' stato iscritto nel registro degli indagati dai carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati il papà del piccolo di 5 anni che l'altro ieri è caduto dal 5° piano del proprio appartamento perdendo la vita.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

La tragedia, balzata inevitabilmente agli onori delle cronache nazionali, è avvenuto nel quartiere romano di Spinaceto, lungo la via Pontina, poco fuori il Grande raccordo anulare.

L'ipotesi di reato sulla quale stanno lavorando gli inquirenti dei carabinieri del Gruppo di Frascati è quella di abbandono di minore, all'articolo 591 del Codice penale. Reato che, nel caso di morte del minore, prevede una pena da 3 a otto anni.

magico natalePai

Sembra dunque tenere la prima ricostruzione dei fatti, relazionata proprio dal papà del piccolo - che soffriva di autismo - nel corso del lungo colloquio con i militari tenuto la sera della tragedia. Secondo quanto avrebbe infatti riferito ai carabinieri, l'uomo si trovava in un'altra stanza mentre il figlio era in salone. Il genitore dunque non si sarebbe accorto di nulla quando il piccolo, una volta salito sul termosifone, si è sporto cadendo nel vuoto. E trovando la morte.