Grottaferrata, il Pd: "In commissione Urbanistica e Lavori pubblici maggioranza spaccata"

Pubblicato: Venerdì, 22 Dicembre 2017 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Una nota da parte del circolo cittadino

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Dal Partito democratico di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"Si manifestano le prime divergenze all’interno della maggioranza. Non poteva essere diversamente, visto che quando si costruisce una coalizione civica così ampia, ma sopratutto con espressioni politiche tanto diverse, finito il tempo del primo innamoramento, iniziano a manifestarsi le contraddizioni.

Durante l’ultima commissione congiunta Urbanistica e Lavori Pubblici con all’ordine del giorno l’esame delle “linee guida” sul permesso di costruire convenzionato, il presidente della commissione, Federico Pompili, nel suo intervento ha espresso alcune considerazioni in contrasto con il resto della maggioranza. Secondo Pompili, e trattandosi del presidente il fatto assume un rilievo politico, le linee guida così fatte limiterebbero solo l’iniziativa dei piccoli proprietari di lotti edificabili e invece lascerebbero grandi spazi di manovra per le grandi lottizzazioni.

magico natalePai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Partito Democratico, attraverso i suoi consiglieri ha manifestato in commissione la necessità di un esame accurato della proposta di linee guida e delle proposte di emendamento che i diversi gruppi consiliari potranno presentare proprio per evitare il pericolo di una nuova stagione di cementificazione. Infatti, il “permesso di costruire convenzionato” rappresenta una modalità semplificata, con un iter di autorizzazione ridotto e quindi da assoggettare a regole chiare e stringenti.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

La nostra città non può permettersi insediamenti abitativi selvaggi poiché si aggraverebbero molti dei problemi con i quali dobbiamo quotidianamente convivere: ancora più traffico, scuole al collasso e insufficienza dei servizi . Pensiamo che non ci siano ad oggi le condizioni per accrescere la popolazione in maniera indiscriminata e che le linee guida debbano essere uno strumento che definisca in maniera chiara tutte le necessità delle infrastrutture e servizi che rappresentano il presupposto imprescindibile per una crescita sostenibile della città.
La nostra posizione è chiara, ma il Sindaco e la sua maggioranza che idea hanno sullo sviluppo futuro di Grottaferrata, ma sopratutto cosa intendono fare?
E non solo sui temi urbanistici... Grottaferrata aspetta".


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-27 19:51
MISfatti, FOIA e fact checking hanno discusso e litigato x questo? Sono le identiche parole del 2000...con i sempre lì stess tra eletti&delegati .....solo molto + giovani!
X passare l'esame delle linee guida è necessario che si conosca la teoria&pratica di buon senso!
Tre ...forse 4 tentativi " falliti&fallimentari" di programmare un sostenibile sviluppo edificatorio, ci autorizza a dire la nostra: in questi 20anni in cui tentavate la mission impossible di regolare il laterizio, i furbetti DX&SX&speculatori hanno consumato suolo&risorse e colmato, di VUOTO, i 18 kmq di territorio!
I valori massimi previsti dal vigente PRG sono già stati costruiti&concessi !
Cambia qualche nome negli eletti&delegati&surrogati, ma il risultato "conflitti d'interessi" non cambia mai!
eletti&delegati&surrogati di Gtf , fatevi una domanda e datevi la risposta: sono in conflitto d'interesse personale fino al 4° grado? Il TAR nel 2010 ha già risposto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione