I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Papa Paolo VI, riconosciuto un miracolo. Sarà Santo

ROMA (attualità) – Il pontefice morì a Castel Gandolfo nel 1978

ilmamilio.it 

Il Vaticano ha esaminato e accolto il miracolo di Paolo VI, relativo alla nascita nel 2014 di Amanda, sopravvissuta per alcuni mesi dopo la rottura della placenta, che servirà probabilmente per la canonizzazione del Pontefice. La madre della bambina, su consiglio di un'amica, aveva pregato al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo legato alla devozione di Giovanni Battista Montini. La notizia è stata ufficializzata dalla Diocesi di Brescia.

Alla Congregazione per le Cause dei Santi il miracolo "per intercessione" di Paolo VI è stato esaminato dalla Commissione che ne ha accolto i requisiti di validità per il fine della canonizzazione del Pontefice, già beatificato il 19 ottobre 2014 da Papa Francesco. Dopo il benestare delle consulte medica e teologica, sarà Papa Francesco stesso a decidere la data della canonizzazione. Il 2018 potrebbe già essere l'anno buono.

Paolo VI è stato un Papa importante e fondamentale per il percorso della Chiesa moderna nel mondo. Fu lui a reggerla letteralmente in piedi in anni complicati e conflittuali ( Paolo VI e la sua idea. Il Papa che lasciò in piedi la Chiesa negli anni del conflitto ideologico). Morì a Castel Gandolfo, nella sede papale dei Castelli Romani, il 6 Agosto del 1978. Gli successe per 33 giorni Papa Giovanni Paolo I. Poi fu il tempo di Karol, il Grande. E’ stato per certi versi dimenticato a schiacciato dalle figure che ne hanno preso l’eredità, il posto, il testimone. Lì, sul trono di Pietro. Lo stesso che lui rispettò e difese coraggiosamente contro i venti contrari ed i tempi avversi. Da intellettuale e da uomo di fede.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

magico natale

Pai

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia