Pavona, manca la sicurezza a scuola: salta la recita di Natale. Genitori infuriati

Pubblicato: Giovedì, 21 Dicembre 2017 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) – Polizia locale e Carabinieri sono dovuti intervenire per riportare la calma

ilmamilio.it

Caos questa mattina davanti alla scuola elementare di via Iolanda Ciuffini, ad Albano Laziale, nella frazione di Pavona. La dirigente della scuola, professoressa Filomena Mignogna, ha annullato l’ingresso di circa 200 genitori che dovevano assistere alla recita dei figli, già programmata da tempo.

La "revoca" per l'accesso alla scuola è giunta in queste ultime ore. Ieri sera infatti è arrivata infatti alla dirigenza una richiesta del Consiglio d’Istituto inerente la regolarità e l’accertamento di tutte le carte per poter svolgere in sicurezza l’iniziativa all’interno di uno dei locali della scuola.

magico natale

Pai

La preside non si è sentita di dare queste rassicurazioni. Da qui l’annullamento dell’ingresso dei genitori, che hanno protestato vivacemente. La dirigente è uscita all’esterno per spiegare le motivazioni della sua scelta improvvisa ma papà e mamme, che comunque in molti hanno saltato una giornata di lavoro per poter seguire i figli, non si sono dati per intesi.

Polizia locale e carabinieri sono intervenuti per calmare gli animi. L'effetto è stato che alla fine è stata annullata definitivamente la recita, che in un primo momento si pensava potesse almeno svolgersi con i soli studenti. A provocare la misura, sarebbe stata la mancanza dei requisiti di sicurezza dei locali.

La stessa dirigente scolastica si sta impegnando per reperire un'altra sede dove far svolgere in sicurezza la recita ai bambini.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


agenzia servizi