I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Neve a Roma: una spolverata nella zona sud, fino a Pomezia. E la prossima settimana...

neve pomeziaROMA (attualità) - Qualche fiocco a metà mattinata. Ora temperature in rialzo ma prima di Capodanno colonnina di nuovo in picchiata

ilmamilio.it

selasai 10anni

Una spolveratina, niente di che, ma quanto basta per far gridare "nevica!".

La comparsa di qualche fiocco bianco è stata segnalata a Roma già dalle prime ore del mattino, in particolare nella zona nord. Poi, col freddo che è rimasto pungente per tutto il giorno, a metà mattinata ecco qualche fiocco scendere - ben visibile - nella zona sud-est della Capitale lambendo i Castelli romani dove anche nei Comuni più alti non sono stati segnalati fenomeni.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Ad essere interessate dalla debole nevicata sono state dunque le zone dell'Eur, dell'Anagnina, e poi a scendere verso Spinaceto fino a Pomezia, ad Ardea ed al litorale.

La foto pubblicata in alto, tratta da un video condiviso sulla pagina Facebook "Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma", riproduce proprio la precipitazione nevosa, durata circa mezzora, che ha interessato Pomezia.

 

 

 

 

Ora il meteo annuncia una pausa dal freddo, con temperature in veloce rialzo a partire da venerdì. Per la settimana tra Natale e Capodanno, però, attenzione perché il gelo tornerà a farsi sentire e con questo sono attese nuove perturbazioni.

Sarà anche a Roma un Capodanno con la neve?

magico natalePai