Grottaferrata, Vivace Furlani: dal 27 al 29 dicembre “Parate sotto l’albero & Christmas Camp”

Pubblicato: Lunedì, 18 Dicembre 2017 - redazione sportiva

GROTTAFERRATA (sport) - Evento natalizio

ilmamilio.it - comunicato stampa

Fra le iniziative natalizie targate Vivace Furlani Grottaferrata c’è la manifestazione “Parate sotto l’albero & Christmas Camp”, a cura della ImParando Academy. L’evento, dedicato chiaramente ai portieri, si terrà dal 27 al 29 dicembre con inizio alle ore 14 presso lo stadio comunale di via Degli Ulivi. Sarà un pomeriggio dedicato a tutti i portieri di qualsiasi società, età aperto anche a chi volesse provare a vestire la maglia numero uno e contraddistinguersi dagli altri ruoli. Oltre due ore di allenamento e giochi con preparatori professionisti, preparatori atletici coordinativi e tecnici che, nella maggioranza dei casi, lavora nel settore giovanile della S.S. Lazio. Non mancheranno le attività, fra cui la “Goalkeepers Battle” ovvero la sfida a suon di tiri e parate tra i portieri.

magico natale

Pai

 

L’evento si concluderà con la ImParando Lottery, un’estrazione di premi tra i quali guanti e maglie di portieri professionisti. Sul tema è intervenuto Matteo Bonavolontà, direttore tecnico della ImParando Academy: «Si tratta di una manifestazione arrivata quest’anno al suo quinto anno ed è una vera e propria tradizione per la nostra accademia. Invito tutti ad iscriversi preferibilmente sul nostro sitowww.im-parando.it/manifestazioni, in quanto stiamo ricevendo numerose adesioni. In ogni caso l’evento è aperto anche a chi effettuerà l’adesione direttamente al campo. Ringrazio il presidente Claudia Furlani Cristian Federici per l’ospitalità e per aver sposato il progetto. Ormai tutti i giovedì siamo in via degli Ulivi con un nostro tecnico che sta lavorando lì da tempo con i portieri. Speriamo sia l’inizio di un lungo percorso fra queste due realtà. Alleniamo portieri dal punto di vista tecnico, senza mai perdere di vista i valori etici come il rispetto dell’avversario». Con l’occasione Massimiliano Apicelli, preparatore dei portieri del settore giovanile agonistico della Vivace Furlani, ha fatto il punto sull’attività dei portieri in casa Vivace Furlani: «Siamo ripartiti da zero con portieri nuovi e alcuni di loro alla prima esperienza. Mi ritengo pienamente soddisfatto dei progressi fatti.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

L’auspicio è che da qui a giugno ci siano ulteriori miglioramenti. Per far sì che ciò avvenga stiamo lavorando sia dal punto di vista mentale che tecnico sui ragazzi considerando la delicatezza del ruolo del portiere». Di scuola calcio ha parlato invece Simone Pastorini: «Sono molto contento di essermi trovato in una realtà come questa, dove  la crescita e il divertimento dei ragazzi sono considerati gli obiettivi primari della società. Istruire bambini che si approcciano a questo ruolo significa fondamentalmente trasmettere passione per il portiere e farlo sempre dando priorità all'aspetto ludico. Il mio obiettivo è quindi ogni volta quello di finire l'allenamento sapendo che i piccoli portieri si sono divertiti, e riuscirci è veramente un qualcosa che da grandi soddisfazioni. Sono felice del lavoro che stiamo facendo qui perché abbiamo iniziato l'anno scorso con otto portieri e ci troviamo quest'anno a Dicembre con quasi il doppio, peraltro tutti molto determinati e appassionati al ruolo, con i quali è un piacere lavorare».

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia