Frascati, servizio di consegna farmaci a domicilio: si può fare

Pubblicato: Domenica, 17 Dicembre 2017 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'assessora ai Servizi sociali apre alla proposta dei consiglieri di minoranza Sbardella e Travaglini

ilmamilio.it - comunicato stampa

Giovedì 14 dicembre all’interno dei lavori della commissione consiliare “Servizi per la salute” è stata discussa la proposta della capogruppo dem Francesca Sbardella e del consigliere di "E’ Ora Frascati" Gianluca Travaglini di istituire il servizio di consegna a domicilio dei farmaci sulla scorta di quanto già fatto da altri comuni.

magico natalePai

“Siamo soddisfatti che l’assessore De Carli abbia aperto alla nostra proposta. L’istituzione del servizio di consegna dei farmaci a domicilio è un importante strumento per realizzare compiutamente il sistema integrato di interventi e servizi sociali nell’ambito del nostro territorio con il fine di migliorare le condizioni di vita di chi ha bisogno di aiuto. Vogliamo aiutare le persone anziane che vivono sole e/o si trovano in particolari condizioni di difficoltà, i disabili e tutte le persone con difficoltà motorie che hanno difficoltà a prelevare autonomamente i medicinali in farmacia. Il servizio di cui vogliamo si doti la città di Frascati prevede per questa fascia di disagiati il ritiro delle ricette a domicilio, la consegna a casa di medicinali e materiale sanitario”. Così i consiglieri comunali Francesca Sbardella e Gianluca Travaglini.

agenzia servizipetra natale