Monte Porzio Catone, il sindaco Pucci (in sordina) dà vita all'ultimo rimasto: Silo vice, in Giunta entra la Romano

Pubblicato: Sabato, 16 Dicembre 2017 - Marco Caroni

pucci emanuele3MONTE PORZIO CATONE (politica) - Dopo l'addio della ex vicesindaca Arianna Pelagaggi il primo cittadino con 7 ordinanze ridisegna la propria Amministrazione puntando sui fedelissimi per gli ultimi 18 mesi di mandato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Neanche un comunicato, una comunicazione ufficiale. Il sindaco Emanuele Pucci dà corpo ad un (relativo) rimpasto di Giunta in completa sordina, senza esternare quanto invece chiaramente evincibile dall'analisi dell'Albo pretorio. Ben 7 ordinanze sindacali per rimettere in piedi la propria Giunta dopo l'uscita della ex vicesindaca Arianna Pelagaggi, nominare una nuova assessora per completare il proprio Esecutivo, mischiare le deleghe e rigirare anche qualche funzione pesante - su tutti il Bilancio e Attività produttive - ai propri consiglieri comunali più fidati.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

La sorpresa, che in un certo senso però conferma gli attriti in essere, è la nomina della nuova vicesindaca Roberta Silo cui il sindaco sconta alcune delle deleghe precedentemente detenute. La novità in Giunta si chiama Daniela Romano, 45 anni, promossa dai banchi del Consiglio cominale e nuova assessora ai Servizi sociali, alla Sanità ed alle Pari opportunità.

Qualche modifica, dunque, per altri 3 componenti della Giunta: Giuliano Costamagna, 45 anni, assessore ad Ambiente, Decoro e arredo urbano, Manutenzioni; Gianluca Minucci, 45 anni, assessore con deleghe ampliare a Cultura, Pubblica istruzione, Beni culturali, Sistemi informatici, Associazionismo, Cultura e spettacolo e la citata Roberta Silo, 33 anni, già assessora ma oggi con qualche delega in meno. All'ex segretaria dem restano Lavori pubblici (non più Assetto del territorio), Viabilità e Patrimonio. La Silo perde Arredo Urbano ed Attività Produttive.

magico natalePai

Tra i consiglieri, il sindaco Emanuele Pucci si rivolge ai fedelissimi: a Vito Domenico Battaglino, già capogruppo di maggioranza, il sindaco ha assegnato le deleghe consiliari a Bilancio e Tributi, Polizia locale e Protezione civile; al consigliere comunale Walter Grani, Pucci ha assegnato Attività produttive, Agricoltura, Sport e Aree esterne.

L'ultima manovra per tentare di superare una grave crisi di maggioranza e dare un minimo di slancio alla stantia azione amministrativa in questi ultimi 18 mesi di mandato.