I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Si trova ad Artena l'albero di Natale più grande d'Italia

ArtenaDiNotteARTENA (attualità) - Disegnato sulla montagna vicina al centro storico: un colpo d'occhio sensazionale

ilmamilio.it - comunicato stampa

10.000 lampadine, 100 metri di altezza e 65 metri di larghezza. E’ad Artena l’Albero di Natale più grande d’Italia, montato in arrampicata con le corde su una parete rocciosa e sviluppato per estensione in verticale come fosse un immenso campo di calcio. Orgogliosi gli abitanti che per la quarta edizione hanno contribuito a rendere speciale la località alle porte di Roma in occasione delle festività e del ritorno dell’appuntamento: “Artena, Città Presepe”.

  • agenzia servizipetra natale

Una lunga serie di iniziative fino al 7 gennaio con Presepi, mercatini natalizi, cantine aperte con degustazioni e un coloratissimo trenino per accompagnare i visitatori a spasso per le vie ed i vicoli addobbati con migliaia di luminarie multicolor. Sabato 16 dicembre un week end ricco ed intenso che si apre, tra l’altro, alle 10.30 con “En Plein Air” Artena e la pittura all’aria aperta organizzato dalla Pro Loco di Artena (P.zza G. Cocchi), e prosegue alle 17:30 con il concerto del Coro Confraternita Ss.ma Maria delle Grazie (Chiesa S. Stefano) mentre alle 18:30 la giornata si conclude con “Contaminazioni - suoni immagini e parole” concerto a cura Gruppo Archeologico (Museo Civico). Domenica 17 dicembre Danza e sport in piazza: Esibizione “Progetto Danza” e “Enjoy Center” organizzato dalla Pro Loco di Artena (P.zza G. Cocchi), per proseguire poi con la raccolta fondi per Telethon con esibizione delle palestre artenesi. Dalle 11.00 l’attesa riscoperta degli antichi sapori artenesi con l’animazione del gruppo gli Scellerati (P.zza Resistenza).

Nel pomeriggio per gli appassionati di trekking “Di Passo in passo a Spasso nel Centro storico di Artena” - percorso trekking urbano organizzato dalla Pro Loco di Artena, e alle 16:00 l’arrivo degli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cartinale nei vicoli e nelle piazze del centro storico fino alle 18:00 quando a chiudere la giornata sarà il Concerto “L’Incanto di Natale” del coro “L’incanto di Orfeo” con il soprano Marzia Sporeno, organo Francesco Del Fra, Violino Samuele Ricci, chitarra Mauro Restivo (Chisa S. Croce). Arrivederci al prossimo fine settimana.

magico natalePai