Abusivismo Rocca di Papa, Iadecola: "Hanno votato anche consiglieri in conflitto di interessi. E' legittimo?"

Pubblicato: Giovedì, 14 Dicembre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (attualitĂ ) - Il presidente del comitato Pro Case solleva la delicata questione. L'ennesima

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dal Comitato Pro Case riceviamo e pubblichiamo.

"Sull’ultimo Consiglio Comunale che ha visto approvare dall’assise, grazie ai voti della maggioranza, la ratifica della variazione di bilancio contenente le indennità di occupazione per gli immobili abusivi acquisiti a patrimonio, è intervenuto il presidente del Comitato Pro-Case, Alessio Iadecola.

magico natalePai

“Voglio innanzitutto ringraziare tutti gli iscritti al Comitato Pro-Case presenti in gran numero in Aula consiliare. Questa importante partecipazione mi sprona a portare avanti l’attività associativa con l’unico obiettivo di fare chiarezza su una tematica così delicata e di rilevanza sociale che coinvolge 189 famiglie. Una responsabilità davvero grande ma che non ho paura di continuare a sostenere, soprattutto alla luce del sostegno di tutto il Comitato Pro-Case. Saremo sempre presente ogniqualvolta servirà”.

  • agenzia servizipetra natale

Alessio Iadecola è poi intervenuto sulla votazione: “Trovo decisamente singolare che la maggioranza abbia portato a casa il punto con i voti di consiglieri interessati in maniera diretta o indiretta alla problematica dell’abusivismo. Ci chiediamo perché alcuni consiglieri, coerentemente con l’articolo 78 del TUEL, abbiano abbandonato l’aula e altri siano rimasti in aula esprimendo il proprio voto su una tematica che li vede direttamente coinvolti. Il Sindaco era al corrente della presenza in maggioranza di abusivi? A questo punto sarebbe interessante conoscere se anche altri membri dell’Amministrazione comunale detengano un immobile abusivo. Lo chiediamo perché una maggioranza che ha al suo interno diversi esponenti con pendenze di questo tipo perderebbe di credibilità. In conclusione riteniamo la proposta dell’assessore Rossetti di far decorrere il termine di pagamento delle indennità sugli immobili abusivi fra due anni assolutamente incongruente rispetto all’immediata esecutività della delibera di Giunta n. 121 del 30.11.2017. Serve ben altro per tutelare madri e padri di famiglia che cercano di tutelare ogni giorno il diritto dei propri figli di avere un’abitazione”.