I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Formazione polizia locale, ad Ariccia il corso sull'omicidio stradale

ARICCIA (attualità) - Nei giorni scorsi la nuova tappa dei docenti della Cisl FP Lazio. Prossimo appuntamento ad Ardea

ilmamilio.it - comunicato stampa

Nuove tappe della formazione della CISL FP Lazio per oltre 90 ufficiali e agenti della Polizia Locale. Dopo i numerosi corsi organizzati in tutta la Regione Lazio, la formazione della CISL FP Lazio è arrivata lo scorso 12 dicembre presso la prestigiosa Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi ad Ariccia con un nuovo corso sull’Omicidio Stradale, lesioni gravi e gravissime in caso di incidente stradale, nonché accertamenti per guida sotto effetto di alcool e stupefacenti, per oltre 40 appartenenti alla Polizia Locale.

magico natalePai

 

Il corso è stato organizzato grazie alla disponibilità del Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice e del Comando della Polizia Locale di Ariccia. Sono stati consegnati alla fine del corso gli attestati di partecipazione.

Ancora una volta non possiamo che esprimere il ringraziamento al Comune di Ariccia ed al docente Antonio D’Agostino, agente della Polizia Locale di Ciampino.

La nostra attività formativa, dopo gli oltre 500 agenti e ufficiali formati nei nostri corsi, continua già oggi 14 dicembre presso la sala grande della “Pineta dei Liberti” a Tor San Lorenzo – Ardea, con un nuovo corso sulla Polizia Edilizia e la Tutela Ambientale, al quale hanno partecipato altri 40 colleghi della Polizia Locale e tecnici degli enti locali che si occupano di vigilanza edilizia/urbanistica, tenuto dal Dott. Marco Ianni, Funzionario della Polizia Locale e docente della Scuola di Formazione della Polizia Locale di Roma Capitale.

  • agenzia servizipetra natale

Il corso proseguirà anche il prossimo 19 dicembre. Ringraziamo il Sindaco di Ardea Mario Savarese, l’Assessore alla Sicurezza Domenico Vozza ed i Comandanti della Polizia Locale di Ardea Giuseppe Sciaudone e di Anzio Sergio Ierace, per aver contribuito fattivamente alla realizzazione dell’evento formativo.  

I dipendenti pubblici necessitano di continui corsi di aggiornamento e le amministrazioni, per i tagli subiti ai bilanci, non riescono a svolgere al meglio tale attività. La CISL FP Lazio intende supportare gli enti e tutelare nel contempo i colleghi, continuando a sopperire a questa grave carenza con una propria formazione professionale rivolta a tutti i lavoratori, in maniera totalmente gratuita.

Sono già in programma ulteriori corsi di formazione anche per le tante richieste che stanno pervenendo alla nostra organizzazione proprio dai rappresentanti delle amministrazioni comunali, dovute all’alto livello di formazione che riusciamo a garantire grazie alla disponibilità ed alle capacità espositive dei nostri docenti che sapientemente riescono a dare una formazione pratica ed operativa ai colleghi.