I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino: a Frattocchie un bagno di sole e di... monnezza

rifiuti frattocchie1MARINO (cronaca) - Ancora una volta il fine settimana coincide con una valanga di rifiuti di ogni genere abbandonati nei pressi dei cassonetti comunali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Per le frazioni di Marino una domenica da leone, anzi da... solleone. In particolare a Frattocchie, dove il caldo torrido, mitigato da un po’ di sano vento alzatosi dal tardo pomeriggio, ha fatto da sfondo a vere e proprie oasi di degrado e inciviltà.

Succede, ad esempio, nel grande piazzale che corre parallelo alla via Appia Nuova e si insinua fino a lambire la via Nettunense, da un lato, e la splendida Appia Antica dall’altro: proprio alle spalle di un noto bar della zona, nel tardo pomeriggio di ieri, spuntavano come funghi piccole discariche a cielo aperto di rifiuti: indifferenziato, organico, sedili di automobili, calcinacci trasbordavano dai cassonetti fino a coprire i lati del piazzale: una realtà ambientale davvero poco decorosa per una città bella e ricca di storia come Marino.

rifiuti frattocchie2