I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Abusivismo, Artena annuncia le perimetrazioni. Equi Diritti: "Esempio per le comunità cittadine"

ARTENA (attualità) - Il commento del Comitato al provvedimento

ilmamilio.it - comunicato stampa

Era salito agli onori delle cronache per essere riuscito a fermare, nek rispetto della Legge e con indiscutibili capacità di mediazione, il previsto abbattimento di un abuso di necessità, dove viveva una giovane ragazza incinta. Il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, torna a dare speranza agli abitanti dei nuclei abitativi spontanei. Il giorno 21 Dicembre alle 15.00 infatti, il Consiglio Comunale di Artena, si riunirà per adottare ufficialmente le perimeteazioni dei nuclei abitativi, primo passo verso una successiva richiesta di variante speciale, che possa finalmente far uscire dal limbo, le abitazioni spontanee di necessità, sorte nell'ultimo trentennio, sulla gran parte delle quali, fu persino pagata una costosa sanatoria (2003), oggi considerata inaccoglibile.
Pai

Clicca sull'immagine e scopri Pai srl

Sul tema è intervenuto il commento del Comitato Equi Diritti, che in una nota del portavoce Marco Milani dichiara: " Dalle informazioni in nostro possesso, il celere lavoro svolto dal Sindaco di Artena sembra poter costituire un esempio per tutte le Comunità interessate dal Problema. A fronte di nessuna pietà per gli abusi di tipo speculativo e su zone sottoposte a vincolo di inedificabilità assoluta, Angelini tenta di venire incontro alle abitazioni di necessità che insistendo su zone ad inedificabilità relativa, alla fine si trovano a pagare le inefficienze e le inadempienze di amministrazioni che rimangono ingessate da piani di sviluppo urbanistico datati di mezzo secolo. Non possiamo non esaltare ancora una volta il coraggio e la sensibilità sociale di questo Sindaco, che anzichè trascorrere il proprio tempo a sparlare di "quelli che c'erano prima" o peggio esacerbare la condizione dei  propri cittadini, con detestabili, inutili e forse illegittime "indennità di occupazione" (già impugnate da Equi Diritti presso il TAR del Lazio), dimostra quanto di produttivo possano fare "quelli che ci sono adesso", quando sono in possesso di capacità politiche, amministrative e di attenzione reale ai problemi, dei loro cittadini e del territorio" Concludono da Equi Diritti, invitando simpatizzanti ed iscritti, a presenziare all'evento del 21 in segno di condivisione, apprezzamento e vicinanza.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

magico natale

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Commenti   

0 #1 Giovanni 2017-12-13 12:23
Questa è la strada da percorrere per risolvere i problemi dei cittadini che con sacrifici hanno costruito una casa per necessità anche indebitandosi.finalmente qualcuno che comincia ad avere Buon senso
Citazione