I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pomezia: il sindaco incontra Coldiretti per studiare iniziative di rilancio del comparto agricolo

POMEZIA (attualità) - Siccità e incendio Eco X hanno complicato le cose

ilmamilio.it

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato la scorsa settimana i responsabili Coldiretti, David Granieri, presidente di Roma e Lazio, Roberto Scano, direttore di Roma, Elvino Pasquali, responsabile Comprensorio Roma Sud e Castelli Romani e Angelo Rossi, presidente della sezione di Pomezia.

“Abbiamo affrontato i vari problemi che il settore agricolo sta incontrando in questo periodo – spiega il primo cittadino –. L’assenza di piogge e la siccità sono una questione dirimente, ma anche le conseguenze del grave incendio presso lo stabilimento Eco X che ha colpito pesantemente gli agricoltori e gli allevatori della zona. Si è discusso poi del recente accordo CETA tra U.E. e Canada e dei “Danni da Fauna Selvatica”, ulteriori macigni che rischiano di aggravare ancora la situazione già molto difficile delle molte aziende agricole presenti nel territorio. C’è una forte volontà a collaborare e a condividere iniziative comuni per lo sviluppo del settore agricolo: l’Amministrazione comunale è al fianco dei coltivatori diretti e delle associazioni di categoria che lavorano per tutelarli”.