Rocca Priora, inaugurata la Cappella cimiteriale del Cristo Risorto

Pubblicato: Domenica, 10 Dicembre 2017 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Presente il Vescovo Martinelli

ilmamilio.it - comunicato stampa

Questa mattina alla presenza di numerosi cittadini delle autorità civili, militari e religiose è stata inaugurata e dedicata la nuova Cappella Cimiteriale del Cristo Risorto presso il Cimitero di Fontana Chiusa. La funzione è stata officiata dal Vescovo Martinelli e dai Parroci di Rocca Priora e accompagnata dal Coro Polifonico Vocaliter diretto dal Maestro Cecchini.

Commoventi le parole del nipote di Don Valerio che ha ricordato la volontà di dedicare la cappella al Cristo Risorto come messaggio di speranza nella vita eterna e nella resurrezione.

Al termine della cerimonia, il Sindaco Damiano Pucci ha voluto ringraziare tutte le persone e i professionisti che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione della Cappella del Cristo Risorto.

magico natale

Pai

 

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Fatelli, aveva esposto così la sua soddisfazione per la riuscita dell'opera, attraverso la sua pagina social: "Un'altra opera pubblica è finita, un'opera che la pubblica amministrazione ha voluto fortemente, un'opera che personalmente mi riempie di orgoglio,e che mi ricorda il nostro Don Valerio. chi lo ha conosciuto sa benissimo quanto ci tenesse, quanti sacrifici ha fatto per vedere realizzata la cappella cimiteriale. L'iter del progetto è iniziato nel 2005 tra difficoltà e lunghe pause. un lavoro molto complicato da realizzare con una procedura urbanistica complessa, ma certamente prioritario, infatti quando il sindaco mi ha assegnato le deleghe mi ha chiesto di intervenire con immediatezza e decisione affinchè si materializzasse, finalmente, il sogno di una vita di don Valerio".
 
"Io sono contento- prosegue Fatelli - però quanto rammarico non averla edificata quando era in vita! Io ero ragazzo e ricordo che lui si recava quotidianamente in comune per chiedere a che punto stesse la chiesa del cimitero e ogni volta andava via con la speranza che prima di morire l'avrebbe vista realizzata. Caro Don Valerio, io ce l'ho messa tutta e domani la inaugureremo, un abbraccio grande ovunque tu sia. colgo inoltre l'occasione per ringraziare il progettista, architetto Pier Giorgio Bruni, l'ufficio tecnico del comune di Rocca Priora ed in particolar modo il geometra Antonio Pucci"

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura