Un albero della solidarietà in dono al Vescovo di Frascati

Pubblicato: Sabato, 09 Dicembre 2017 - redazione eventi

FRASCATI (eventi) - Confezionato dalle volontarie dell'Oratorio di Colonna e costruito con decidne e decine di bottiglie di plastica, tappi, litri di colla a caldo e brillantini.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 


 
Un Albero natalizio confezionato appositamente per Mons.Martinelli dalle volontarie dell’Oratorio di Colonna,fatto con decine e decine di bottiglie di plastica, tappi di bottiglia, litri di colla a caldo, quintali di brillantini, 4 persone al lavoro per 1 intera settimana.
 
Ora anche il Vescovo di Frascati ha il suo “Albero della Solidarietà ” realizzato in arte del riciclo, così come gli altri 53 alberelli che oggi – nel giorno dell’Immacolata, - verranno installati nel centro storico del paese, dove resteranno in esposizione per tutte le festività natalizie, in una mostra-concorso a fini di beneficenza.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 Alberi confezionati con materiali poveri e di scarto, rielaborati con  infinita fantasia e talvolta poesia da associazioni, commercianti, gruppi di catechismo, gruppi classe o anche semplici famiglie o gruppi di amici.
 
Mons. Raffaello Martinelli, venuto a conoscenza del progetto de ”L’Albero della Solidarietà”  in una sua recente visita pastorale alla Parrocchia di Colonna, aveva espresso il desiderio di riceverne almeno uno da esporre davanti al Vescovato. Le volontarie dell’oratorio non se lo sono fatto ripetere due volte, mettendosi a lavoro con tanto entusiasmo e mobilitando mezzo paese per recuperare bottiglie vuote di acqua minerale.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Ieri, a bordo di un camion della protezione civile di Colonna – gruppo Pegaso - l’opera è arrivata a destinazione accompagnata da una delegazione della Parrocchia di Colonna guidata dal neoparroco Don Ireneo. Mons. Martinelli l’ha accolta con grande apprezzamento ed ora fa sfoggio di se’ in piazza San Rocco, a ridosso del muro del Palazzo Vescovile, come dono augurale al Vescovo e a tutta la comunità di Frascati.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

magico natale

Pai