Roberta Di Re, miss Roma 2017. "La bellezza? Sogno un allevamento di cavalli in Andalusia". E quel tatuaggio con le coordinate della vecchia casa ad Artena...

Pubblicato: Domenica, 16 Luglio 2017 - Marco Caroni

DiRe1ARTENA (bellezza) - La bellissima 19enne artenese si presenta: "In gara dopo anni di richieste. Il mio modello? Angelina Jolie"

ilmamilio.it - esclusiva

Segni particolari: semplicemente bellissima. E, tra i 4 impressi sul suo corpo, l'altro segno particolare è un tatuaggio speciale.

Il momento è magico per Roberta Di Re. Ieri sera la 19enne di Artena è stata eletta Miss Roma 2017, un titolo che la spedisce alle pre-finali di Miss Italia che andranno in scena dal 27 al 30 agosto a Jesolo. In quella occasione dovrà convincere la giuria a selezionarla tra le 210 concorrenti per promuoverla alla finalissima dell'8 settembre.

DiRe2Una rincorsa, quella della statuaria 19enne artenese, rimandata da anni e finalmente arrivata in questo 2017. "Dopo aver partecipato ad un concorso internazionale quando avevo 14 anni - racconta Roberta -, dove tra 6mila ragazze ero entrata nelle migliori 12, ho lasciato stare questo genere di concorsi e mi sono concentrata su altro. D'altra parte i canoni di bellezza premiati in quella occasione erano stati diversi rispetto al mio fisico: io avevo troppe curve per essere competitiva".

Una storia personale difficile, un percorso familiare giovanile non semplice per una ragazza che oggi ha le idee chiare e la maturità per sapere cosa pretendere dalla vita. "E' chiaro, questa è una avventura nella quale mi sto divertendo e che spero possa aprirmi delle porte importanti: sono diversi anni che mi viene proposta la partecipazione e stavolta ho deciso di accettare". Roberta della sua bellezza non fa un vanto assoluto: nelle sue aspirazioni c'è, al momento, altro.

"Mi piacerebbe riuscire a permettermi di andare in Spagna, in Andalusia, ed aprire un mio allevamento di cavalli. Amo i cavalli, amo gli animali in genere, mi occupo di loro, anche con del volontariato". Giovanissima ma con le idee chiare. "Sono fidanzata, convivo già da un anno e mezzo", dice. Roberta Di Re ha i piedi ben piantati a terra. Capricorno, se deve scegliere un personaggio che per carattere ed empatia ritiene vicino, sceglie Angelina Jolie. "E' chiaro - dice -, è inarrivabile. Ma credo sia una donna da prendere come esempio, anche lei non ha avuto una vita così semplice come potrebbe sembrare.

Roberta ha sul corpo 4 tatuaggi: ce n'è uno al quale, però, tiene in maniera particolare. "E' piccolo, all'interno della coscia sinistra: sono le coordinate della casa di Artena che per problemi famigliari ho dovuto lasciare".

L'oggi è fatto della vittoria di ieri sera sulle rive del lago di Bracciano e degli appuntamenti tra interviste, foto e la vita "di spettacolo". Il domani si vedrà. Con una porta, quella della corona di miss Italia, che Roberta oggi guarda quasi con un certo disincanto ma che potrebbe, chissà, essere proprio lì ad attenderla.

DiRe3