Grottaferrata, “Comitato No Sprar” annuncia la raccolta di firme per chiedere il ritiro della Delibera 47

Pubblicato: Giovedì, 07 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Prima iniziativa a sostegno della battaglia politica contro l’arrivo dei migranti a Luglio 2018: “Romperemo questo silenzio ingiustificabile”

ilmamilio.it 

“Nonostante le perplessità dei cittadini, il tema Sprar non è stato neanche discusso in consiglio comunale. Tutti tacciono”. Il Comitato No Sprar commenta così il silenzio continuo della politica locale sul provvedimento (Delibera 47) che porterà 76 migranti richiedenti asilo a Grottaferrata a partire dal 1° Luglio 2018 (leggi Grottaferrata verso l’accoglienza di 76 migranti attraverso l’adesione allo Sprar). “Per questo motivo – prosegue il movimento dal suo profilo ufficiale social - annunciamo oggi che nei prossimi giorni attiveremo una raccolta firme per richiedere il ritiro immediato della delibera. Se l'amministrazione non si degnerà neanche di convocare un consiglio comunale con diritto di parola della cittadinanza, saremo pronti a manifestare per rompere questo silenzio ingiustificabile”.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Il Comitato, dopo aver inizialmente protestato solo verbalmente contro gli indirizzi della Giunta Andreotti, passa adesso alle vie di fatto. Oltre alle firme, infatti, se la discussione non arriverà nelle sedi opportune (consiglio comunale, assemblee con i cittadini) non è escluso che il movimento attivi altre forme di protesta. Dopo un primo acceso dibattito, durato l'arco di una ventina di giorni, l'argomento si è eclissato nuovamente. I contestatori del piano però non hanno alcuna intenzione di abbassare la guardia ed anzi passano al contrattacco. Nei prossimi giorni si vedrà con quali tempi e modi.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

magico natale

Pai

 

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura