I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lotta all'inquinamento: Ciampino domenica chiude la fascia verde e da lunedì via alle targhe alterne

fasciaverde c iampinoCIAMPINO (attualità) - Un articolato dispositivo per contrastare le pm10: strette limitazioni ai veicoli più vecchi ed inquinanti

ilmamilio.it - comunicato stampa

L'Amministrazione comunale – Ass.to all'Ambiente in collaborazione con il Comando della Polizia locale di Ciampino, avvisa la cittadinanza che domenica prossima, 10 dicembre 2017, è previsto il blocco del traffico per i veicoli inquinanti (AUTO EURO 0 – 1 – 2 - 3 A BENZINA ED EURO 0 – 1 – 2 – 3 - 4 DIESEL; CICLOMOTORI EURO 0 – 1 A QUATTRO TEMPI; MOTOCICLI EURO 0 – 1 - 2 A QUATTRO TEMPI) dalle ore 8 alle 18 nell'area “Fascia Verde” (Ord. 163/2017).

magico natalePai

Si informa inoltre che, da lunedì 11 dicembre, è stata disposta la limitazione del traffico a targhe alterne, ogni lunedì e giovedì della settimana per tutto il mese di dicembre, dalle ore 6 alle 7.30 e dalle ore 9.00 alle 19.30, per i soli veicoli inquinanti (AUTO EURO 0 – 1 - 2 A BENZINA ED EURO 0 – 1 – 2 - 3 DIESEL) nell'area “Fascia Verde” (Ord. 164/2017).

 
 
 
 
 
 
 
 

Infine, resta il divieto di transito dal lunedì al venerdì per i veicoli più inquinanti (AUTO EURO 0 - 1 A BENZINA ED EURO 0 – 1 - 2 DIESEL; CICLOMOTORI E MOTOVEICOLI EURO 0 A QUATTRO TEMPI; CICLOMOTORI E MOTOVEICOLI EURO 0 - 1 A DUE TEMPI) nell'area “Fascia Verde” (Ord. 165/2017).

agenzia servizi

Per maggiori dettagli, si prega di consultare il sito internet www.ciampino.gov.it dove sono allegate le suddette ordinanze, l'avviso e la mappa dell'area “Fascia verde”.