I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Centro fusione Enea, anche il senatore Astorre supporta la richiesta di Mastrosanti a Zingaretti

FRASCATI (attualità) - In queste ore il sindaco ha chiesto al governatore attenzione per il sito frascatano

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Condivido e sostengo la proposta del Sindaco di Frascati Mastrosanti di ospitare il Dispositivo per studi sulla fusione termonucleare (DTT) nel Centro Enea e mi unisco alla richiesta al presidente Nicola Zingaretti affinché la Regione Lazio presenti la propria candidatura a sostegno di Centro di ricerca. E non solo perché l’Enea ha tutte le carte in regola per accogliere il DTT, ma anche perché è una straordinaria occasione di valorizzazione di un’intera area, sia dal punto di vista scientifico che economico e occupazionale".

agenzia servizi

"Sono sicuro che il governatore Zingaretti coglierà questa importantissima opportunità per il territorio e metterà in campo tutte le azioni utili affinché questo nuovo Dispositivo possa essere realizzato nel centro Enea di Frascati”. È quanto afferma in una nota il senatore del Partito Democratico, Bruno Astorre.

magico natalePai