I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Meteo Castelli romani, sarà un week-end da sotto zero. Rischio gelo e neve

ROCCA PRIORA (attualità) - Per il fine settimana è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con una perturbazione che dovrebbe durare da venerdì a martedì prossimo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sarà un fine settimana gelido quello che ci attende. Le previsioni per il fine settimana infatti annunciano un ulteriore abbassamento delle temperature scenderanno decisamente sotto lo zero nelle ore notturne e che invece nelle ore diurne non supereranno i 5-6 gradi centigradi.

Fallito l'appuntamento con la prima possibile nevicata della stagione ai Castelli romani, l'evento potrebbe verificarsi nei prossimi giorni.

magico natalePai

All'annunciato abbassamento delle temperature, infatti, si associa una nuova perturbazione che tra questo venerdì e martedì della prossima settimana interesserà anche i Castelli romani. Il contemporaneo crollo delle temperature a valori più bassi di questi giorni potrebbe insomma fare il resto.

agenzia servizi

Se l'allerta gelo e ghiaccio interessa tutto il comprensorio e valgono quantomai le prescrizioni di obbligo di pneumatici invernali montati o di catene a bordo, è chiaro che come sempre sono i Comuni a quote più elevate quelli ai quali si guarda per la possibilità di nevicate. In particolare Rocca Priora, il comune più alto dei Castelli romani, Rocca di Papa ma anche Ariccia, Nemi e Monte Compatri. Altrove sabato sarà un po' ovunque una giornata di pioggia ed anche il prossimo fine settimana, insomma, sconsiglia gite fuori porta ed attività all'aperto.