Monte Compatri: iniziati i lavori per il recupero del muro di via Campo Gillaro

Pubblicato: Mercoledì, 06 Dicembre 2017 - redazione attualità

viaCampogillaro camion lavoriMONTE COMPATRI (attualità) - L'intervento, atteso da anni, dovrebbe concludersi entro la fine di gennaio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sta dunque arrivando il giorno che in molti temevano non sarebbe mai arrivato: quello della sistemazione del muraglione di via Campo Gillaro con relativo ripristino del regolare doppio senso di marcia lungo l'importante strada di collegamento tra il centro cittadino e zona a valle.

Sono iniziati nelle scorse ore gli interventi sulle tubazioni Acea, propeduitici - secondo quanto si comunica dal Comune di Monte Compatri - all'intervento sul muro.

 

 

 

 

 

 

Intanto da diverse ore è stato quindi inevitabilmente vietato il transito sulla strada che, come noto, dal crollo dello scorso luglio era stata già ridotta ad un senso unico a scendere che per la verità pochi rispettavano.

L'intervento di ripristino e consolidamento del muraglione comporterà una spesa di 140mila euro di cui 108mila a carico del Comune di Monte Compatri e la restante parte a carico della Comunità montana dei Castelli romani. L'appalto, vinto dal Consorzio Stabile Santa Rita di Veroli (Fr) ed eseguito dalla ditta Europea Porfidi e costruzioni di Arpino (Fr), ha una durata dei lavori prevista in 70 giorni naturali e consecutivi tanto che la data di consegna, chiavi in mano (ovvero collaudo eseguito) è stata fissata per il 29 gennaio prossimo.

Ovviamente tempo e neve permettendo.

magico natalePai

L'intervento dovrebbe finalmente riconsegnare ai cittadini di Monte Compatri una strada che per anni è stata resa transitabile in maniera limitata. Un lavoro che, atteso da tempo, mette finalmente un punto ad una questione a dir poco annosa. Sempre che nel frattempo non sopraggiungano ulteriori complicazioni.

Si assisterà poi ad un taglio di nastro?

agenzia servizi