I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Monte Porzio Catone si accende per le festività natalizie

presepe mpcMONTE PORZIO CATONE (eventi) - Il cartellone delle iniziative previste dall'8 dicembre all'Epifania

ilmamilio.it - comunicato stampa

Numerosi gli eventi annunciati anche quest'anno dall'Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone per le imminenti festività natalizie di rilancio e promozione della nostra Cittadina.

Si comincia l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, con la processione auxflambeaux che si snoderà nel centro cittadino.

Il 10 dicembre 2017 presso la "Sala Albertazzi" del Palazzo Borghese, alla presenza delle autorità civili militari e religiose, sarà inaugurata la XX Edizione della Mostra dei Presepi e dei Diorami, appuntamento tradizionale del Natale Monteporziano. Realizzata dal Gruppo "Amici del Presepe” la manifestazione attira ogni anno migliaia di visitatori e opere provenienti da molte regioni Italiane. Saranno esposti Presepi diorami, opere di maestri presepisti e appassionati di questa nobilissima arte caratterizzante della tradizione culturale italiana.

magico natalePai

 

Nell'ambito delle manifestazioni natalizie ci saranno anche importanti eventi musicali: il 10 Dicembre alle 19:00 ci sarà il bellissimo concerto di Natale in Duomo del gruppo "Espresso Brass Quintet", il 17 dicembre il tradizionale Concerto della Corale Polifonica 'San Gregorio Magno' nel Duomo e il 6 gennaio 2018 il Concerto della "M.P.C. Superband '83".

Tanti sono gli appuntamenti previsti: il villaggio di Babbo Natale a piazza Porzio Catone, serate a tema per i bambini nella biblioteca comunale il 18 Dicembre 2017 e il 7 Gennaio 2018, eventi organizzati da slow food.

In collaborazione con i Musei della Città di Monte Porzio Catone verrà aperto il "Museo della Città" in occasione della mostra dei Presepi.

È previsto un Presepe vivente organizzato dal gruppo scout il giorno 16 Dicembre alle 18:45 in Piazza Duomo.

 

 

 

 

 

 

Si ringraziano, inoltre, gli amici del Presepe di Monte Porzio Catone che quest’anno, oltre alla tradizionale mostra di Presepi hanno allestito un presepe a Città di Castello in una delle mostre più grandi d'Italia.

Il percorso diffuso della mostra sarà il seguente:

1) Sala "Albertazzi", Palazzo Borghese: Mostra Fotografica 'Venti anni di presepi della tradizione della Città di Monte Porzio Catone'

2) Centro Turistico Culturale Polivalente "Ephebeum": Presepi e Diorami e segreteria Mostra

3) Cappella del Santissimo Sacramento (Presepe Scenografico)

4) Duomo di San Gregorio Magno (Presepe Scenografico)

5) Museo della Città Presepi e Mostra Fotografica Documentale.

L'Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone dà il benvenuto a quanti, concittadini e visitatori anche quest'anno affolleranno le vie cittadine per le manifestazioni natalizie, augurando a tutti di trascorrere lietamente le prossime festività tra gli eventi e le numerose attrattive della nostra città.

agenzia servizi

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna