Ariccia, a Palazzo Chigi il Premio "Cartagine"

Pubblicato: Martedì, 05 Dicembre 2017 - redazione eventi

ARICCIA (attualità) - Premiati Virginia Volterra e Ignazio Vitelli

ilmamilio.it

Si è svolta presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi la consegna del Premio Cartagine a due persone che si sono distinte, attraverso il loro operato, nel campo della ricerca per quanto riguarda la dottoressa Virginia Volterra e nel campo dell’insegnamento per quanto riguarda l’ex dirigente scolastico professor Ignazio Vitelli. Il Premio Culturale Internazionale “Cartagine” è organizzato e gestito da una apposita Associazione culturale denominata “Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0” e si svolge in forma itinerante tra le Nazioni del Mediterraneo, e nel corso delle prime sette edizioni ha toccato le città di Sousse (Tunisia – 2001), Hammamet (Tunisia – 2002), Cartaghena (Spagna – 2003), Rende (Italia – 2004) e S. Stefano di Camastra (Italia – 2005) ), Trani (Italia – 2006), Roma Musei Capitolini – 2007), Roma Palazzo Rospigliosi 2008, Verona Palazzo della Guardia 2009, Roma Campidoglio Sala Protomoteca 2010, Roma Campidoglio Sala Protomoteca 2011, Roma Campidoglio sala Protomoteca 2012, Roma Campidoglio sala Protomoteca 2014, ha visto protagonisti numerosi personaggi di indubbia fama, Nazionale e Internazionale.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Durante il pomeriggio, l’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0 ha conferito il premio a ben ventitré candidati, appartenenti alle seguenti sezioni: Economia, Tutela dell’Infanzia, Memoria, Medicina, Musica, Sicurezza, Cinema e spettacolo, Arte e cultura, Impegno sociale, Volontariato Nazionale e Internazionale, Sport, Pace e Difesa dei diritti Universali, Giornalismo, Scienze e Ricerca. I premiati hanno avuto modo di raccontare le loro esperienze, di commentarle nonché condividere notizie e sapere, non solo riguardanti il loro settore. L’iniziativa, finalizzata anche alla valorizzazione del volontariato ha evidenziato il capitale sociale di cui l’Italia senza alcun dubbio dispone.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il sindaco Roberto Di Felice, premiato per l’operato circa la sezione “Politica e Relazioni Nazionali e Internazionali”, si è mostrato entusiasta della buona riuscita dell’iniziativa e ha ringraziato “ l’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0 “per aver organizzato l’evento nel territorio ariccino. L’assessore ai servizi informatici e risorse umane Elisa Refrigeri, sostenendo quanto detto dal primo cittadino ha dichiarato : “Valorizzando le eccellenze umane che si sono contraddistinte in vari campi del sociale e della cultura, si da’ maggiore importanza anche allo scambio e alla condivisione di esperienze personali di eccellenza ".

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

magico natale

Pai