I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Club Basket Frascati (C Gold), Triggiani: «La sconfitta di Civitavecchia? Voltiamo subito pagina»

FRASCATI -La superba prova interna contro Frassati non ha avuto la continuità sperata. La serie C Gold del Club Basket Frascati è dovuta (suo malgrado) tornare coi piedi per terra nel match sul campo di Civitavecchia, impostosi per 84-50. «Abbiamo avuto un atteggiamento poco aggressivo contro una squadra allestita per arrivare in alto che ha avuto ottime percentuali – dice la guardia classe 1994 Gabriele Triggiani – Il primo quarto si è concluso sul 26-11 e quello pure ha influito sulla nostra partita, non abbiamo saputo reagire e Civitavecchia ha preso il largo». Dopo la bella prova con Frassati non c’era sentore di un approccio così poco determinato. «Non ce lo aspettavamo e sinceramente non sappiamo a cosa sia dovuto questo impatto, ma sono cose che possono capitare. Ora dobbiamo mettere al più presto alle spalle questa prestazione e guardare avanti». Anche perché il Club Basket Frascati deve necessariamente rincorrere vista la partenza con otto sconfitte consecutive. «Rimango assolutamente convinto che questa squadra può ambire a una tranquilla salvezza, ma dobbiamo far parlare il campo» dice Triggiani che fino alla passata stagione giocava in serie B ad Isernia.

«Mi sono dovuto spostare a Roma per motivi di studio e ho trovato questa opportunità importante di accasarmi a Frascati dal punto di vista sportivo. La disponibilità del presidente Monetti e di tutto l’ambiente è stata squisita nei miei confronti, mi hanno fatto sentire come a casa. L’impatto con il basket laziale? Ho trovato un livello decisamente “allenante” in questa serie C Gold, sono contento di come stiano andando le cose anche se speriamo di migliorare presto la nostra classifica». Nel prossimo turno il Club Basket Frascati sarà di scena sul campo della Lazio Pallacanestro Riano che in questo momento affianca i tuscolani al penultimo posto in classifica con quattro punti.

«Arrivando da un’altra regione, non conosco gli attuali avversari. Ma la graduatoria dice che si tratta di una partita importantissima, fondamentale per il prosieguo del nostro campionato. Il fattore campo? Può sicuramente pesare, ma siamo determinati a fare una buona partita».

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna