I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Frascati, i bambini scrivono ai ladri della palma: "Ce la riportate?"

bambini palmaFRASCATI (attualità) - Nei giorni scorsi l'incredibile furto al Parco dell'Ombrellino

ilmamilio.it

I bambini delle scuole che nei giorni scorsi hanno piantato la palma al Parco dell'Ombrellino scrivono ai ladri che hanno sottratto la pianta.

Ieri anche una mamma si era rivolta a questi malviventi (LEGGI la lettera di una mamma ai ladri della palma).

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

 

"Cari ladri,

proprio cari non lo siete, avete fatto qualcosa di veramente brutto, non solo è un furto di cui potreste anche andare in galera, ma avete danneggiato qualcosa di cui tutti noi bambini ci sentivamo proprietari, quindi avete fatto un furto anche a noi. Non è carino derubare una cosa ai bambini che hanno piantato con tanto amore e affetto. Quando abbiamo saputo la notizia il cuore ci è salito in gola e per un momento si è fermato come se avessero rubato una delle cose e cui tenevamo di più.

agenzia servizi

Vorremmo farvi una domanda: - Ma voi con questa palma cosa ci fate? La rivendete? -.

Qualunque sia l’uso che ne fate siete delle persone malvagie, non potete immaginare l’emozione che abbiamo provato il 21 novembre in occasione della Festa degli Alberi, durante la piantumazione eravamo così felici, abbiamo fatto un lavoro enorme: disegni, cartelloni, poesie e canzoni e ora voi questa felicità siete riusciti a distruggerla e pensare che ci avevano consegnato anche il certificato di adozione, per proteggerla e controllarla e noi l’avremmo curata come una nuova compagna, perché per noi il Parco dell’Ombrellino è il nostro parco giochi, la nostra casa. Quindi ora vi chiediamo un favore. – Potete riportare la pianta?- Ve lo chiediamo non solo per la natura, ma anche per il bene della comunità di Frascati. E ricordate che le piante sono di proprietà della natura, del parco, del comune e nostra!

P.S. Speriamo che leggerete la nostra lettera".

magico natalePai

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna