Albano Laziale piange la scomparsa di Enrico Di Fazio, "il professore"

Pubblicato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 - redazione attualità

difazio enricoALBANO LAZIALE (cronaca) - Oggi i funerali del 71enne cittadino che ha legato il suo nome alla pallavolo di Albano Laziale e dei Castelli romani

ilmamilio.it

Nella giornata di sabato si è spento Enrico Di Fazio. Il settantunenne era noto in città per la sua attività sportiva, in particolare in ambito pallavolistico. Albano Laziale ha salutato per l’ultima volta “il professore” stamattina in una cattedrale di San Pancrazio gremita. Non è mancato il commiato del sindaco Nicola Marini che Di Fazio conosceva da tempo.

agenzia servizi

“Un grande uomo e un grande sportivo che ha portato e fatto crescere la pallavolo nella nostra città. È a lui che dobbiamo la nascita della società che il prossimo anno celebrerà i 50 anni di attività. È  a lui che dobbiamo la formazione di un gruppo di atlete e atleti, allenatrici e allenatori, dirigenti e sostenitori che ancora oggi rappresentano una delle colonne portanti dello sport ad Albano Laziale. È sotto il suo lavoro che sono passate tante generazioni di atleti praticanti la pallavolo ad Albano Laziale e in tutto il territorio dei Castelli Romani. Grazie Enrico per il contributo che hai dato alla nostra comunità non solo sportiva. Ci stringiamo con un abbraccio alla tua famiglia”.

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

 

magico natalePai