Terremoto: trema ancora Amatrice, scossa da 4.0 avvertita anche ai Castelli romani

Pubblicato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 - redazione cronaca

AMATRICE (cronaca) - L'ennesimo evento di una serie infinita si è verificato poco dopo la mezzanotte. Non si registrano danni a cose o persone: il sindaco Pirozzi rassicura

ilmamilio.it

Torna tremare la terra ad Amatrice e nel reatino e torna la paura anche se, fortunatamente, non si sono registrati danni a cose o persone.

magico natalePai

I sismografi questa notte alle 00.34 hanno registrato una scossa di magnitudo 4.0 con epicentro proprio nella cittadina colpita dal devastante terremoto dell'agosto 2016, ad una profondità di 8 chilometri. La scossa principale è stata seguita da due piccole repliche di poco superiori a magnitudo 2.

La scossa della mezzanotte e mezza è stata avvertita anche a Roma e nella provincia: la terra ha distintamente tremato anche ai Castelli romani dove da Frascati a Ciampino, da Marino ad Albano Laziale si sono registrare segnalazioni. Ovviamente non si contano danni di sorta.

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

Una serie sismica senza fine quella che dal 24 agosto del 2016, quando il terremoto distrusse il Centro Italia provocando nella sola Amatrice quasi 300 morti, sta mettendo a durissima prova quelle popolazioni. La paura è ovviamente che adesso l'evento di questa notte possa dare inizio ad una nuova successione di scosse di rilevante entità.

agenzia servizi