Premio nazionale Poesia Frascati, vince Davide Rondoni con "La natura del bastardo"

Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2017 - redazione cultura

rondoni davideFRASCATI (cultura) - Al 53enne poeta romagnolo la 57^ edizione della prestigiosa rassegna letterario intitolata ad Antonio Seccareccia

ilmamilio.it - comunicato stampa

Ieri pomeriggio, sabato 2 dicembre, presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, si è svolta la cerimonia di premiazione della 57^ edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia con una sorprendente partecipazione di pubblico. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato Davide Rondoni con la raccolta di liriche "La natura del bastardo" (Mondadori).

magico natalePai

Dalla motivazione della giuria: “Qui la voce della poesia sfida ogni limite, precipita nell’abisso dell’oltranza, come quando in un solo verso affronta Dio guardandolo dritto in volto, e, indicando le persone più care, leva un grido terribile, “ amali più di me se puoi”. Questo è il libro di un guastatore che commuove la terra del mondo come l’aratro solca la vigna. Al lettore la vendemmia”.

petra nov2017 1

I vincitori del Premio Frascati Giovani "Ugo Reale" IX edizione 2017 sono stati: Francesca Leoncavallo, Simone Montagnoli, Alessandra Zazzaro, dell’Istituto Professionale M. Pantaleoni e Cecilia Spadoni dell’Istituto Comprensivo Frascati 1. Per la sezione recensioni i riconoscimenti sono andati a : ex aequo - Virginia Minerva, Aurora D’Ascenzi, Luisa Dantico dell’Istituto Comprensivo Frascati e Matilde Mazzilli della Scuola media Maestre Pie Filippini. Jacopo Siena del Liceo Classico M. Tullio Cicerone di Frascati per le scuole secondarie di secondo grado. Il Premio è organizzato dall’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati, l’Assessorato alla Cultura e le Cantine Vini Telaro di Galluccio ( CE).

agenzia servizi