I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Via Ardeatina, la distesa dei rifiuti diventa l'"Infiorata degli incivili"

infiorata rifiuti ardeatinaALBANO LAZIALE (attualità) - I residenti "del km 24" sul piede di guerra

ilmamilio.it

Una distesa di rifiuti lunga centinaia di metri e che nessuno in questi anni è stato in grado di bonificare, di rimuovere.

Una storia assurda, tutta italiana: una distesa di rifiuti che per i residenti della zona, esasperati, è diventata l'"Infiorata degli incivili". Una montagna di immondizia che cresce giorno dopo giorno e per la quale, come detto, le istituzioni si sono limitate ad un continuo rimbalzo di responsabilità.

petra nov2017 1

A complicare maledettamente le cose, da sempre, proprio il fatto che questo tratto di via Ardeatina, al chilometro 24, ricada sostanzialmente in un quadrilatero di differenti competenze comunali tra i territori di Albano Laziale, Pomezia, Ardea e Roma. E così, considerando inoltre che la strada è una statale, nessuno pulisce.

magico natalePai

I residenti in queste ore hanno affisso lo striscione stanno pensando anche ad altre forme di protesta che potrebbero portare anche ad una clamorosa manifestazione. D'altra parte questi rifiuti si trovano qui da anni.

agenzia servizi