I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sagra delle Pesche a Castel Gandolfo

CASTEL GANDOLFO (eventi) - Programma festeggiamenti 22-23 luglio 2017 - A Castel Gandolfo due giorni tra folklore, tradizione, enogastronomia, spettacoli, sport e con la comicità del Mago Alivernini e le canzoni dell’Orchestraccia

ilmamilio.it

sagra pesche 2017QUANDO

22 - 23 luglio 2017

81° Sagra delle Pesche

 

HASHTAG UFFICIALE #SagraPesche2017

 

PROGRAMMA IN SINTESI

Da mercoledì 19 luglio

Campo sportivo comunale

20:00 - 5° “Trofeo Sagra delle pesche”

Sabato 22 luglio

p.za della Libertà

18:00 - Apertura ufficiale dei festeggiamenti concerto

“La Fanfara di Castel Gandolfo improvvisa”

21:00 - Stefano Raucci premia la squadra vincitrice

del 5° “Trofeo Sagra delle pesche”

21:30 - “Festival di magia e cabaret”, spettacolo gratuito

con Serena Lady Magic e Magico Alivernini

Domenica 23 luglio

9:30 - da Pavona al borgo: Trenino per bambini con

figuranti in costume tradizionale

9:30 - p.za della Libertà: Inizio vendita pesche

10:30 - da p.le Nenni: Partenza corteo Sbandieratori e Musici di Velletri

11:00 - p.za della Libertà: Benedizione delle pesche

11:30 - chiesa S. Tommaso da Villanova: Santa Messa

12:30 - p.za della Libertà: Spettacolo Sbandieratori

17:30 - p.za della Libertà: Esibizione HMD ITALIA

18:30 - p.za della Libertà: Distribuzione pesche

21:30 - p.za della Libertà: “Ovunque tu sarai”, concerto

gratuito dell’Orchestraccia, gruppo folk-rock

A CURA DI

Comune di Castel Gandolfo

Con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio

PER MAGGIORI INFO

Comunicazione Comune Castel Gandolfo
Giulia Agostinelli
+39 3492680649
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione: Stemma Comune di Castel Gandolfo_ scontornato.pngcomune.castelgandolfo.rm.it

Descrizione: Fb icon.pngComune di Castel Gandolfo

Descrizione: Fb icon.pngCastel Gandolfo uno dei Borghi più Belli d’Italia

Descrizione: instagram_PNG10.png@comunedicastelgandolfo

Con il concerto della Fanfara di Castel Gandolfo, sabato 22 luglio alle ore 18 in piazza della Libertà, si inaugurerà ufficialmente a Castel Gandolfo la 81° edizione della Sagra delle Pesche. Due giorni tra folklore, riscoperta della tradizioni del territorio, enogastronomia, spettacoli, sport, comicità e musica. E per il gran finale arriveranno sul palco allestito nella piazza del borgo le canzoni dell’Orchestraccia.

Il 5° Trofeo Sagra delle Pesche

Già da mercoledì 19 luglio a Castel Gandolfo si respirerà aria di festa, e di sport. Per il 5° anno tornerà il “Trofeo Sagra delle Pesche” che quest’anno si giocherà ogni sera alle ore 20,00 - da mercoledì a sabato - al campo sportivo comunale di Castel Gandolfo. A premiare i vincitori, sabato 22 luglio alle ore 21,00 sul palco in piazza della Libertà, sarà Stefano Raucci, giornalista e conduttore radiofonico di Radio Radio.

Gli appuntamenti di sabato 22 luglio

Sabato 22 luglio alle ore 18,00 nella storica cornice di piazza della Libertà, al ritmo dei ragazzi della Fanfara Città di Castel Gandolfo, si apriranno ufficialmente i festeggiamenti di questa 81° Sagra delle Pesche. L‘ensenble di ottoni, percussioni e sassofoni diretti dal Maestro Leonardo Olivelli si esibirà con il concerto “La Fanfara di Castel Gandolfo improvvisa”.

Il primo giorno di festeggiamenti, dopo la premiazione da parte di Stefano Raucci della squadra vincitrice del 5° Trofeo, si terrà lo spettacolo comico gratuito “Festival di magia e cabaret”. Dalle 21,30 sul palco in piazza della Libertà si incontreranno il fascino e la comicità della moderna illusionista Serena Lady Magic e le risate ed il cabaret del bizzarro mago Magico Alivernini di Zelig.

Gli appuntamenti di domenica 23 luglio

Domenica 23 luglio dalle 9.30 in piazza della Libertà si apriranno gli stand per la vendita delle pesche, mentre partirà da Pavona alla volta del borgo un trenino dedicato ai bambini con figuranti in costume tradizionale. Il trenino incontrerà alle 10,30 a piazzale Nenni il gruppo dell’Associazione Sbandieratori e Musici di Velletri. Insieme formeranno un corteo che arriverà intorno alle 11,00 in piazza della Libertà per la tradizionale benedizione delle pesche. Alle ore 11:30 nella chiesa parrocchiale di S. Tommaso da Villanova si terrà la Santa Messa e a seguire, intorno alle 12,30 in piazza della Libertà, si esibiranno gli Sbandieratori e Musici di Velletri con una rievocazione storica tra bandiere, costumi e colori che ci faranno fare un tuffo nel XVI secolo.

Nel pomeriggio, alle ore 17,30, tornerà lo sport in piazza con l’esibizione degli allievi e dei maestri della Hwal Moo Do Italia, i quali ci presenteranno l’arte marziale coreana che trae le sue origini dai combattimenti dei guerrieri delle più antiche dinastie per arrivare fino a noi. Alle alle 18,30 sempre nella piazza del borgo, si terrà la tradizionale distribuzione gratuita delle pesche.

A chiudere la 81° edizione della Sagra delle Pesche sarà domenica 23 luglio il concerto gratuito dellOrchestraccia, il gruppo itinerante delirante folk-rock romano, che dalle 21:30 in piazza della libertà porterà sul palco di Castel Gandolfo la formazione creativa e disordinata di attori, cantautori, musicisti e performers: Marco Conidi (cantautore,attore), Edoardo Pesce (attore), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore); a cui si aggiungono tanti altri artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero. Una serata tra poesie e canzoni che fanno parte del patrimonio della cultura italiana e romanesca e che l’Orchestraccia ha contribuito a rendere uniche, come Alla renella, E nun ce vojo sta', Fortunello, Mano santa e Nina se voi dormite.

Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #SagraPesche2017 con cui l’amministrazone comunale invita tutti a condividere il racconto dell’81° Sagra delle Pesche, seguendolo anche attraverso gli aggiornamenti sugli account social del comune: la pagina Facebook ufficiale Comune di Castel Gandolfo, la pagina Facebook Castel Gandolfo uno dei Borghi più belli d’Italia e il profilo Instragram @comunedicastelgandolfo.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna

INFO MOBILITA'

TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

    Loading RSS items...

    PER SAPERNE DI PIU'

    CLICCA QUI

    GESTIONE RIFUTI A FRASCATI: IL SONDAGGIO

    A chi affidare la gestione rifiuti di Frascati?