Grottaferrata, erba alta e troppe foglie: i parchi di nuovo sotto la segnalazione dei residenti

Pubblicato: Giovedì, 30 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – I cittadini segnalano i casi di Piazza De Gasperi e Largo Vandoeuvre, ma non solo…

ilmamilio.it - comunicato stampa

Erba alta, manutenzione insufficiente, aree verdi stracolme di foglie. A Grottaferrata i parchi sono di nuovo sotto osservazione. Mentre si attendono le misure che l’amministrazione vuole adottare proprio in merito alla cura degli spazi pubblici in base alla cifre immesse nelle voci di bilancio, i cittadini continuano a segnalare disagi e disservizi.

Due casi: quello di Piazza de Gasperi e Largo Vandoeuvre. Per il primo, un residente scrive: “Questo è l’ingresso della città. Non mi pare normale tenere così un parco frequentato, anche se sempre più raramente da cittadini e bambini”.

magico natale

Pai

 

Quanto a Largo Vandoeuvre, proprio di fronte l’Abbazia, il pericolo è rappresentato dalle foglie. “Lasciarle lì tutte le foglie con i  colori dell'autunno può essere anche un bel colpo d’occhio, ma ieri pomeriggio, vista la copiosità dello strato, un mio parente è caduto sul vialetto, fortunatamente senza conseguenze. Un po' più di pulizia non guasterebbe, sopratutto lì dove passano i pedoni”.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Lo stato dei parchi della città, comunque, resta complessivamente critico, tra aree chiuse, altre degradate ed altre ancora vandalizzate o lasciate parzialmente in stato di abbandono. Ci vorrà uno sforzo economico molto grande, nei prossimi mesi, per risollevare un tema che contempla il decoro e la buona immagine della città.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia


Commenti  

# grottaferratamia 2017-12-01 07:57
eppure non è difficile...bastano 4 scope e un pò di pazienza
che le paghiamo a fare le tasse? mistero della fede...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione